RisoPiù Insalata per Riso Polli

L’insalata di riso mi è sempre piaciuta soprattutto nel periodo estivo , fosse per me la mangerei un giorno sì e l’altro pure. è comoda da portare a lavoro o ai  pic nic ed è versatile da preparare.

Il RisoPiù dell’ azienda Polli è un preparato per condire le insalate di riso composto da Tofu e 16 verdure .
è conservato in vasetti di vetro dal peso 350 g compreso il liquido di conservazione , mentre le verdure sgocciolate pesano 180 g. La dose di un solo vasetto credo che vada bene per una  persona almeno nel mio caso è stato così, per due persone ho utilizzato due vasetti perché uno era pochino.

Il vasetto di RisoPiù è tenuto da una confezione di cartone , la parte frontale e il retro del cartoncino hanno la stessa immagine. In alto si vede il marchio Polli, al centro si trova la scritta Risopiù con Tofu e 16 Verdure mentre la certificazione VEGANOK si trova in basso sulla destra. Ai lati si vede benissimo il vasetto di vetro con al suo interno le verdure.
Sotto il cartoncino si trovano i valori nutrizionali, gli ingredienti , il peso del prodotto e il codice a barre.
Il prezzo di un vasetto è di 1,89 €

Il liquido di conservazione che avvolge le verdure è una soluzione di acqua, zucchero, sale e aceto di vino.
Gli ingredienti sono un  misto di vegetali come peperoni rossi e gialli, cetrioli, carote, mais, funghi, olive verdi e nere, piselli, cipolline, sedano ,finocchio, capperi e i carciofi a pezzi belli corposi.

Apro il barattolo e la prima cosa che si avverte è la presenza dell’aceto di vino . La consistenza delle verdure è croccante in modo uniforme , l’aspetto visivo è invitante e variegato di colori.
Le verdure sono tagliate a piccoli tocchetti in modo regolare ,  i carciofi invece come si può vedere dall’immagine sono a spicchi e carnosi .

Ho messo a cuocere il riso e le verdure a sgocciolare . Una volta che  il riso si è raffreddato in modo naturale (senza passarlo sotto l’acqua perché perde di sapore) l’ho unito alle verdure e ho condito il tutto con poco olio di girasole, in questa maniera non ho coperto il gusto degli altri ingredienti.
Ho lasciato l’insalata di riso in frigorifero per due ore in  modo da far amalgamare bene i sapori.

Il gusto di ogni singola verdura si distingue poco forse è dovuto per la presenza dell’ aceto di vino che le copre un po’
Non vedo il motivo di aggiungere il tofu con le 16 verdure , si percepisce poco come sapore e la consistenza non è piacevole, ma devo ammettere che il tofu non lo gradisco proprio tranne quello affumicato che lo utilizzo raramente con la pasta, panna e pepe nero.

Per essere verdure già pronte all’uso va più che bene è molto pratico quando non si ha tempo di cuocere le verdure partendo da zero. Anche il prezzo è molto conveniente. L’assenza di olio è ottimo per le persone che non vogliono condire l’insalata di riso in questo modo uno può scegliere di utilizzare il condimento che preferisce.

VeganOk Azienda n. 0554

Link  Prodotto: 
https://www.veganok.com/it/product/riso-piu-polli/

Link Azienda:
https://www.veganok.com/it/company/polli/polli-2/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti