Ricettina di stagione

Le verdurine di stagione… La frutta di stagione… Vediamo un po’… prendiamo un paio di arance… E magari del cavolo… direi del cavolo broccolo verde e del cavolfiore… (Vitamina ed Antiossidanti… Direi che ci siamo !)

Ingredienti:
ciuffetti di colore diverso di cavolo cotto al vapore e poi saltato in padella… Ben insaporito… (usate del brodo granulare vegetale… E non sale)
1 arancia spemuta ed una tagliata a spicchi pelati al vivo, ovvero puliti dalla pellicina bianca…
panna vegetale di soya
olio evo
vino bianco
aglio

Procedimento:
In un frullatore mettiamo della panna vegetale di soya, uniamo olio evo, granuli di brodo vegetale, pepe, vino bianco precedentemente insaporito in padella con dell’aglio o dello scalogno (avendo cura di adoperare poi solo il vino)… Aggiungiamo il succo di arancia abbondante… Tutto in dosi qb a seconda della quantità di salsa e dei gusti personali… Frulliamo il tutto fino ad ottenere un salsa fredda cremosa… (Se si preferisce una salda tiepida, dopo averla frulltata, scaldatela a bagnomaria). Grattugiamo della buccia d’arancia ed incorporiamola alla salsa… Componiamo il piatto disponendo a piacere i ciuffetti di cavolo dei due colori… Gli spicchi dell’arancia bene pelati, a comporre un disegno… Due cucchiai della nostra salsa all’arancia e decoriamo con della buccia dell’ arancia tagliata a filangè o diversamente come preferite… Un filo d’olio… Pepe macinato al momento… E del sale rosso delle Hawaii ( “Alea Rouge”o “Alaea Rouge” sale rosso poichè lasciato essiccare su argille ricche di ferro… Saporito e non troppo salato). Se userete un piatto bianco… L’effetto colore… E’ garantito!!! L’effetto ” sapore”… Lo garantiamo noi…!!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. dove trovo quel sale?
    io ho quello rosa dell’Himalaya va bene lo stesso?

    Reply
  2. Ciao.. Quel sale, con altri tipi ancora di sale, lo puoi trovare nei negozi di alimentazione biologica… Comunque se ne hai il sale rosa dell’ Himalaya va benissimo e’ un ottimo sale contiene ben 84 tipi di minerali, giunge a noi purissimo, incontaminato… Va Benissimo!!!

    Reply
  3. Finalmente il giorno prima della vigilia sono riuscita a preparare nuovamente questa pietanza.. Devo dire.. che ho adoperato del vino rosso al posto del bianco ed il risultato e’ stato davvero niente male!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti