Riccione Piadina – Piadina con olio extravergine di oliva

Piadina con olio extravergine di oliva, direttamente da Riccione, la patria della piadina. Prodotto naturale, buono, “rustico” e veloce da preparare. Fatta con ingredienti semplici.

In questo periodo sono veramente presissima e tempo ne ho veramente pochissimo ma me ne ritaglio un pò per questa recensione. Riccione Piadina è un’azienda con sede a Riccione che da oltre vent’anni produce piadine. Il loro sito è molto carino e facilmente navigabile, i loro prodotti sono ben presentati sul sito e sono acquistabili anche online. Sul sito vi sono anche le varie offerte e gli accessori. Vi è anche una sezione delle ricette dove ci sono anche diverse ricette Vegan. Se posso dire la mia avrei fatto due sezioni di ricette, quella per gli onnivori e l’altra apposita per Vegani perchè così eviti di vederti le fette di speck o prosciutto crudo sulla piadina che a me non piacciono affatto.

La confezione è in plastica colorata e contiene 3 pezzi di piadina con olio extravergine di oliva per un peso di 375 grammi. Le piadine sono proprio come nell’immagine, sembrano già appetitose solo a vedere la foto. Il logo VEGANOK è perfettamente visibile sulla confezione. Molto bello il loro logo e la confezione delle piadine, è una confezione elegante ed “appetitosa”. La foto di quella piadina mi fa venire proprio l’acquolina in bocca.

Altro particolare della confezione dove conferma che la piadina è fatta con farina e olio extravergine di oliva di origine italiana, la piadina è fresca, morbida e dal sapore fragrante ed è pronta in un minuto.

Il retro della confezione si presenta così con nella parte sinistra le foto degli ingredienti per fare la piadina. Molto bella come idea e anche le foto danno l’idea di qualcosa di semplice e naturale, amo molto le spighe e secondo me abbelliscono proprio le foto e la confezione. Ci sono anche i simbolini dei vari social dove è possibile seguire Riccione Piadina e dove ci sono le novità dei prodotti.

Sul lato destro della confezione ci sono le istruzioni per la preparazione passo dopo passo con foto. Loro consigliano la pentola romagnola per fare la piadina che è il testo. Chissà se cambiano davvero tanto le cose a fare la piadina con quella pentola.

Il codice azienda VEGANOK è un pò “nascosto” dalla stringa della chiusura della confezione ma è il numero 0163. Gli ingredienti sono farina di grano tenero 00, acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio di oliva 3%, sale, agenti lievitanti, amido di mais.

La piadina fuori dalla confezione si presenta così, mi piace molto sembra proprio un prodotto naturale.

Io l’ho fatta così ma perchè è un periodo che vivrei di pizza e perchè volevo provare il formaggio Vegan che avevo assaggiato da crudo anche cotto ma volevo qualcosa di semplice e non troppo pesante per la cena.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/riccione-piadina/#
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/riccione-piadina/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Grazie Different per la recensione molto interessante. Dico subito che la piada la faccio in casa, ma ho avuto il piacere di assagiarla ad un pranzo fuori casa. Il prodotto è buono, certo, unica cosa che non approvo è uso della farina 00…non la considero nemmeno una farina, più che altro una polvere bianca senza sapore. Penso che si potrebbe benissimo usare la farina non raffinata. Chiedo scusa per aver espresso la mia opinione negativa, ma in Romagna ci sono tantissime buone farine locali da far girare la testa. Usare 00 non lo condivido.

    Reply
  2. Penso che la piada fatta in casa sia il top. È vero la farina 00 è un po’ così anche se io la uso ancora nonostante tutto ciò che si legge su queste farine. Le critiche costruttive sono costruttive, non negative. Un saluto

    Reply
  3. Ottima provata e confermo tutto quello da te indicato nella test…. complimenti

    Reply
  4. Anch’io adoro le piadine fatte a pizza.
    Bella recensione, mi hai fatto venire la voglia!
    🙂

    Reply
  5. Si’ Different,quello della farina 00 è il mio pallino.Poi ognuno chiaramente fa le sue scelte, è giusto così 🙂 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti