Quartetto

Un ottimo quartetto di verdure… tutte che suonano in sintonia! 😀

Ingredienti:
1 carciofo piccolo
2-3 manciate di germoglio di soia
2 carote
2 coste di sedano
olio evo qb
1/2 arancia
1/4 di limone

Procedimento:
Preparare il carciofo pulendolo ed immergendolo in acqua acidula (acqua e limone), scolarlo e tagliarlo molto fine. Lasciarlo marinare 1 ora in un mix di olio evo e succo di 1/2 arancia (non buttare quello che rimane della polpa). A questo punto tagliare a pezzetti carote e sedano, metterli nel piatto. Utilizzare quello che è rimasto dalla 1/2 arancia e unirlo ai germogli. Impiattare tutto e condire con 1 bel filo d’olio evo. Accompagnare con un fetta di pane (magari home-made!).

Primo piano di germoglio e carote…

Primo piano di carciofi e sedano! Buone verdure! 😀

  1. uffaaa troppo bello e sano… mi fai sentire in colpa che mi sono appena sbafata una torta di pane secco e cipolle seguita da riso, lenticchie e zucca (e l’onnipresente dolce ovviamente..)

  2. 😀 ed io nulla di tutto questo…
    però era solo una cena leggera, anch’io a pranzo mi sono sbaffata un piatto di riso integrale condito con una salsa buonissima e poi per fine cavolo rosso e carote bollite…

    deve essere buona la torta di pane secco e cipolle…io non avanzo mai pane, visto che lo faccio in casa faccio i quantitativi che mi soddisfano e nel caso che possono soddisfare gli ospiti, poi sembra che il pane fatto in casa non diventi mai duro, lo mangio dopo una settimana ed è sempre fresco!però è sempre buono a sapersi…

  3. Di carciofi sopratutto ne potrei mangiare un’infinità!
    Una curiosità: ma come fai a togliere la buccia ai germogli di soia?? Io li faccio sempre ma riuscirò a toglierne il 20%, poi mi stufo! 😀

  4. Mirtilla… 🙂

  5. @ Gala, a chi lo dici…io mangerei sempre carciofi! 😀 sai come faccio a togliere la buccia dai germogli di soia? Semplicemente non la tolgo 😆 perchè tu la togli?

    @ Poly, 😀

  6. pure io mangio solo pane fatto da me, ma ne faccio sempre seccare un po’ x il cane perchè le piace un casino e poi dicono che così si puliscono i denti, quindi tutti i pezzi troppo piccoli e il briciolame del sacchetto ogni tanto lo tortizzo! accà non si butta nhente!

  7. Gnam 🙂 e che buone i cavolfiori poi!!!

  8. Scusa carciofi … l’alzheimer sai com’è! :/

  9. Più che altro “cerco” di toglierli! Dalle tue foto mi sembrava che non avessero la buccia 😛

  10. @ Different, 😆 stavo ancora pensando se avessi messo pure il cavolfiore…io sono peggio di te!

    @ Gala, 😀 ah ecco perchè io non ci ho mai provato! 😀

  11. quartetto…che forte che sei!a proposito di musica classica…un cd per “calmare ma anche scaldare l’anima”.ludovico einaudi (divenire).lo sento sempre quando faccio tai chi.é spettacolare,te lo consiglio (o magari lo conosci giá e ce l’hai).ciao.un bacione

  12. 🙂 non lo conoscevo, che bello! lo voglio ascoltare!

    PS ho letto la tua mail, ma non ti ho risp…verifico per la tua data! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti