Porridge e VeganFest

Buongiorno amici 😀 ! Vi scrivo con grande entusiasmo dopo l’esperienza del VeganFest e del Sana di sabato, che mi ha aiutata ad acquisire maggiore consapevlezza sull’importanza di scegliere  biologico e  biodinamico, sulle tematiche vegan, sulla bioecocosmesi… ma, soprattutto, mi ha dato modo di conoscere personalmente alcune veganchef, Sauro e sua moglie Renata 🙂 Prima di approfondire, ecco la veloce ricetta di questo porridge aromaticissimo ispiratomi da un suggerimento di Enrica ed Annalisa 😀VFOOD 039Ingredienti:
50 g di fiocchi di avena
1 C di bacche di goji
1 C di more di gelso
1 tazza di tè verde aromatizzato a piacere (il mio con fiori di gelsomino, ribes rosso e nero, Jiaogulan, fiori di fiordaliso e pezzi di albicocca 😀 )
1/2 c di stevia Truvia
1 C  colmo di frutta secca a piacere

Procedimento:
La sera ponete in una ciotola tutti gli ingredienti ad eccezione della frutta secca ed innaffiateli con il tè ancora caldo appena preparato e leggermente dolcificato; mettete a nanna la vostra tazza e la mattina, quando entrerete affamati in cucina, vi regalerà una colazione dolce, fiorita ed energetica! Aggiungete la frutta secca, che manterrà così la croccantezza, e tuffatevi nel vostro delizioso porridge 😉

Considerazioni:
Ecco che vi faccio curiosare i miei acquisti al Sana/VeganFest 😀 Qui i prodotti mangerecci (tra cui le more di gelso utilizzate nel porridge, una buonissima scoperta!)
VFOOD 026
e qui quelli cosmetici (supercuriosa di provare l’olio di Moringa)VFOOD 035
e… dulcis in fundo… eccoci qui 😀 ! Siamo Stefania Pacifico ed io in alto, Ametista ed Aurorabagnolet sotto!
4
Altre foto improvvisate con la mia fotocameraVFOOD 006

VFOOD 007
Che gioia!!! E’ stato  fantastico avere quest’opportunità! Questo non è solo un blog, ma davvero una grande famiglia! 🙂 Sogno di poter incontrare tutti voi, tutto è possibile ed io ci credo! Abbracci a tutti!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Wow GiuliaJul la tua ricetta é strabella, salutare, coloratissima e tenera!!! Per una colazione super energetica e allo stesso tempo light 😉 Mi piace tantissimo la tua ciotolina 😆 !
    Sono sicura che l’esperienza del Veganfest dev’essere stata bellissima…. e oltre all’aspetto etico immagino che avrà permesso l’intrecciarsi di utta una serie di incontri tra gli chef con grande scambio di ricette e informazioni e affetto! Che belle le foto… si vede che siete già amiche! 🙂
    Avrei tanto voluto esserci anch’io e ci ho pensato tantissimo! 🙂
    Quante cose nel tuo cestino, per essere ancor più sana, più bella (sei già bellissima) e più veg!
    GO VEGAN !!!!!! Un abbraccio tesoro 😀

    Reply
  2. Fantastica la colazione ma fantastiche voi!! Peccato non esserci stati tutti lo stesso giorno!! 🙁

    Reply
  3. porridge paradisiaco!!!!

    bless and love!

    Reply
  4. Ps- anche noi abbiamo fatto scorte: il bello dell’ aver il passeggino ed usarlo come carretto 😉

    Reply
  5. Cara Lali, questa colazione è davvero un buonerrimo modo per cominciare la giornata, l’unico problema è quando finisce (io mi sono dovuta consolare con qualche fava di cacao 😛 )!
    Sì, l’esperienza è stata davvero fantastica! Ametista se ne gironzolava urlando “GiuliaJuuul” ahahahahah 😀 ! Ah, abbiamo una sfida sformaggiosa per te!! Abbiamo avuto modo di assaggiare in anteprima la “blu mozzarisella”, una nuova (estasiante) versione della classica mozzarisella… quando avrai modo di assaggiarla, vogliamo la Laliversione casalinga 😀 !
    Tu eri con noi con il pensiero, ti abbiamo sentita 🙂 Presto avremo modo di incontrarci, lo so 😉 !
    Un super abbraccio :* !

    Reply
  6. @Giopepi: hai ragione, è stato davvero un peccato, ma ci rifaremo 😀 ! Io oltre a quello degli acquisti avevo il peso degli infiniti assaggini di ogni genere ahahah 🙂 Gnamm!
    @Luca: grazie 😀 !

    Reply
  7. Mozzarisella blu?!?! 😯 Allora sarà presto in commercio… l’assaggerò volentieri appena la trovo! Il problema della mozzarisella é che viene usato per la preparazione un particolare tipo di riso (germogliato mi pare) e credo non si possa fare con il riso normale 😕 … Se poi quella blu prevede l’impiego del Penycillium Glaucum come per il gorgonzola crudele… beh ho già scoperto che é introvabile x i comuni mortali 🙁 …
    Comunque appena l’assaggerò vi farò sapere… 😀
    Baciottoli 🙂 🙂 🙂

    Reply
  8. GiuliaJul: che bella ricetta!! 😀 E che bello vedervi così belle tutte assieme!! 😀

    Reply
  9. Che belline che siete in queste foto! Avrei tanto voluto essere dei vostri!

    Reply
  10. Assaggini? Quanti!!!!!!!! Abbiam shoppingato tutte e 2 le fave di cacao: ho paura ad aprire il pacchetto. 😳 goji saltati perché non avrebbero resistito i 100km di autostrada: mio marito li mangerebbe come respirare aria 😀 Ma la nuova mozzarisella ce là siamo lasciata scappare? 🙁 Il riso germogliato che dice Lalina credo sia il bio surice, ma so che Missssformaggina potrebbe riuscirci

    Reply
  11. Che belle foto e la spesa! Peccato che non siamo riuscite a vederci ma sabato non sono potuta venire… Baci

    Reply
  12. Giulia che piacere averti ispiarato una colazione così gustosa 😀 Abbiamo scoperto che il negozietto di tè dove ti rifornisci tu c’è anche a Roma…dobbiamo farci una capatina appena possiamooooo :p Le more di gelso sono bellissime! Le cerchiamo da un sacco senza successo 🙁 ci toccherà aspettare il VeganFest dell’anno prossimo 😎 …Nella foto siete tutte e quattro bellissimeeee! Mannaggia ci avrebbe fatto davvero tanto piacere conoscervi tutte <3…l'anno prossimo speriamo di poter rimediare!!

    Reply
  13. @Lali: ma tu fai le magie, tutto è possibile 😀 !
    @Terri, @Silvia82, @Veganinchic: grazie 🙂 sarebbe fantastico un incontro con tutte!!! Ci spero tanto 😀
    @Giopepi: apri, apri 😀 ! La mia disdetta è stata comprare la veghella che vedi in foto… una volta affondato il cucchiaio, è assolutamente impossibile staccarsene 🙁
    @EnricaAnnalisa: per le more di gelso provate su Macrolibrarsi 😉 Io ho già fatto alcuni acquisti e mi sono trovata davvero bene!

    Reply
  14. Siete bellissime!!!! GiuliaJul, siamo in sintonia, anche io ho utilizzato le more di gelso per la mia ricetta di oggi (o di ieri? Dipende dal fuso orario)!!!Qui si trovano molto facilmente. Sono ottime, vero?

    Reply
  15. Cara Lightandbroccoli, grazie 🙂 E si, sono assolutamente deliziose! Mi rifarò del non averle scoperte prima 😀 Aggiungono un tocco di poesia alla colazione!

    Reply
  16. Allora il magico essiccatore ci vuole!! Ho un bell alberello di gelso che ci dà taaaaaaanti bei fruttini. La veghella l abbiamo schivata per fortuna 😳

    Reply
  17. GiuliaaaaJuuuul!!!!! 😀 Ciao tesoro!!! Che belle le foto, che bello averti/vi incontrato!! E’ vero…siamo una grande famiglia!!! 🙂 Ora mi metterò a lavorare sul post…ho un bel pò da fare…
    Ah buonissimo il tuo porridge e i gelsi sono ormai considerati un superfood pieni di proprietà straordinarie! 😉

    Reply
  18. Cara Ametista, si: è stato proprio bello 🙂 ! E attendo impaziente il tuo super reportage, sono curiosa!!! Ti aspetta un intenso lavoro, ti offro un po’ di porridge per caricarti 😛 !

    Reply
  19. BARATTO FUNGHI MANGERECCI CON MORE DI GELSO :mrgreen: !!!

    Reply
  20. non avevo notato la tazza con scritto sopra colazione….un must. hai vinto.

    bless and love!

    Reply
  21. Le more di gelso sono buonissime….. nella mia zona i gelsi non mancano e quando vado a camminare nella stagione giusta…..gnam gnam.
    Ah ah ah che ridere queste foto scattate al Veganfest. Sarebbe bello incontrarsi ed avere un po’ di tempo per bagolare….. al Sana c’è talmente tanto da vedere che il tempo è tiranno….

    Reply
  22. Che bello! spero di avere l’occasione di andare alla vegan fest il prossimo anno! Bellissima ricetta

    Reply
  23. Tesorooo ho fatto il post “Semi di melone e VeganFest”, c’è anche la foto dove siamo tutti assieme!!! 😉 Che bellissima esperienza….ti stai gustando tutte le cose buone che hai comprato, eh????!!! 😀 😀 😛

    Reply
  24. @Lali: amo i funghi, e non ne ho ancora! Accetto con piacere la proposta ;P
    @Luca: a questa tazza dall’inequivocabile contenuto sono solita aggiungere anche un sottotitolo: “colazione- e guai a chi la tocca!”! Grazie all’etichetta può riposare indisturbata senza rischio di confondersi 😀
    @Aurorabagnolet: che fortuna, more di gelso a km zero! Hai ragione, il tempo è stato ingiusto: ce ne sarebbe servito molto di più per tutti quegli incontri e approfondimenti 🙂
    @Vegajan: è bello davvero, ti auguro di riuscire a trovare il modo per andarci 😀
    @Ametista: finalmente ho potuto leggere! Diciamo che si, quello che è rimasto me lo godo ;P

    Reply
  25. Che bella tazzona!! 🙂 colazione da provare assolutamente <3 è da poco che sono iscritta ma da tanto che vi seguo, siete tutte bravissime!! Bacioni:*

    Reply
  26. @Irenesicily: anche io ho seguito questo blog in sordina per un po'(e sempre con l’acquolina), credo sia l’iter comune! Ti vedremo presto in veste di chef, vero?! 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti