Piadina fast food

Il titolo originale di questa ricetta doveva essere “Merenda ignorante”: io e i miei amici usiamo “ignorante” nel senso di quando ti viene quell’incredibile voglia di mangiare qualcosa di gustoso pur sapendo che non è esattamente sanissimo, di riempierti la pancia e sospirare “aaaaah!” tutto bello soddisfatto… l’equivalente di quella che la Benedetta Parodi definisce “ciccionata”. Il sabato pomeriggio tendenzialmente mi viene una gran fame verso l’ora di merenda, ma di qualcosa di dolce o di un frutto oggi proprio non ne avevo voglia, quindi ecco balzare alla mente l’idea ignorante! Confesso che ho tratto spunto dalla versione crudele che si prepara mia sorella quando ha poco tempo, ma abbonda di golosità. Ovviamente la foto è della piadina ancora aperta, un attimo prima di essere chiusa e spazzolata in 2 minuti scarsi.

Ingredienti:
1 piadina
1 wurstel di tofu grosso (oppure 2 piccoli)
1/2 cipolla
ketchup
olio evo
vino bianco da cucina
sale

Procedimento:
In una padellina antiaderente ho soffritto a fiamma bassa la cipolla con 1 goccio di olio evo, quando ha iniziato a bruciacchiarsi ho sfumato con 1 goccino di vino e ho salato. Ho affettato il wurstel e aggiunto con la cipolla a cuocere qualche minuto, sempre a fiamma bassa. Su una piastra già calda ho scaldato la piadina, circa 1 minuto e 1/2 per lato. Ho spento entrambi i fuochi, ho disposto cipolla & wurstel su metà piadina e condito con abbondante ketchup. Ignorantissssssssima!

  1. troppo divertente, mi hai fatto morire dal ridere e fatto ripensare al periodo dei miesi studi a bologna, quando una delle compagne di appartamento arrivava proclamandosi vittima di una “luveria” 🙂
    cosa c’é di piu’ bello di una buona merendona vegana?
    Applauso!!!!

  2. Bella questa piadina e sembra ghiotta! Io preferisco i wurstel di tofu 🙂

  3. LOL… è davvero ignorante (pure io lo dico)…. di più ignorante dei wurstel c’è ben poco! 🙂 Ad ogni modo sono sicura che abbia avuto il suo perchè! Ehheheheh!

  4. pure io uso il termine fame ignorante… rende troppo l’idea! bbbona questa piadina superslurp 🙂

  5. mi piacciono tulle piadine, le faccio con tutti i tipi di verdure, ma questa……deve essere buonissimaaaaa

  6. volevo dire tutte….

  7. l’ignorant style ha il suo perché….

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti