Penne 100% farina di ceci “Terranostra Vegan” (+ ricetta in fondo)

Ho provato queste pennette con farina di ceci e mi sono piaciute molto, così ho pensato di dedicarli una bella recensione, insieme ad una ricetta che vi darà un’idea su come poterle consumare!

Ciao ragazzi, vi scrivo una bella recensione su questa ottima pasta di legumi perchè mi è piaciuta molto!
Da quando sono vegana, oltre che mangiare legumi, mi piace molto anche mangiare questo tipo di pasta, perchè la puoi condire come un piatto di pasta normale, inoltre, è priva di glutine ed è anche più leggere e molto proteica.

Ho avuto modo di provare queste Penne di Ceci grazie ad una box di prodotti da parte di VEGANBLOG!:) E’ stato uno dei prodotti che ho apprezzato di più così meritava proprio di essere descritto no?

Il packaging del prodotto penso che sia proprio d’impatto alla vista e funziona molto bene, in quanto, ti offre tutte le informazione necessarie in un colpo solo, anche molto visibili.
Intanto, si nota subito la certificazione Veganok, una cosa quasi essenziale per noi vegani, in più si può notare la scritta “MADE IN ITALY”, che penso sia un’altro punto chiave molto importante, insieme al simbolo che certifica AGRICOLTURA ITALIANA E BIOLOGICA. Insomma, meglio di così?
Ricchi di fibre e di proteine, un lusso direi 🙂

In più, dentro il cartoncino del packaing, c’è anche questa bellissima descrizione che spiega la provenienza della farina e il tipo di ambiente, di coltivazione, attraverso il rispetto di un certo tipo di etica nei confronti dell’ambiente. Non è una cosa comune trovare questo tipo di descrizione nei prodotti confezionati,  penso che sia una cosa da apprezzare e che da anche un valore aggiuntivo all’autenticità del prodottto. Personalmente sono molto attenta a questo genere di cose, perciò l’ho apprezzato molto!

Si può anche scoprire all’interno della confezione che non vengono fatte solo pennette di ceci, ma si possono trovare anche tutti questi tipi di legumi, anche con qualche consiglio su come condire e cucinare il piatto!

Gli ingredienti non sono molti, dato che stiamo parlando sempre di pasta. Perciò è composta da:
Ingredienti: farina di ceci*, acqua*: da agricoltura biologica. Può contenere tracce di glutine.

Modalità di cottura: cuocere in abbondante acqua bollente per almeno 5 minuti a fuoco moderato. Evitare di mescolare durante i primi minuti di cottura. Togliere con una schiumarola la schiuma in eccesso. DOSE CONSIGLIATA PER PERSONA 65g.

Valori nutrizionali per 100g:
– ENERGIA 1457KJ/ 345 kcal
– GRASSI 3,1 g
– di cui acidi grassi saturi 1,6 g
– CARBOIDRATI 54 g
– di cui zuccheri 1,8 g
– FIBRE 11 g
– PROTEINE 20g
– SALE 0,06g

 

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/penne-100-farina-ceci/

Link a tutti i prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/terra-nostra-food/

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/terranostra-vegan/

  1. Grazie dell’interessantissima recensione. Spero di trovarle anche io per poterle provare 🙂

  2. Adoro i ceci, in tutte le loro forme! Anche questa pasta di ceci deve essere buonissima… Grazie di avercela proposta

  3. Da provare assolutamente‼‼

  4. Che test bello e accurato!!!
    :-))))))

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti