Passata rustica – Petti –

Petti – Passata rustica Una passata 100% di pomodoro Toscano. Lavorato a bassa temperatura per mantenere la fragranza, il colore e la consistenza del pomodoro fresco. Da agricoltura biologica. Un prodotto con un gusto unico, da provare.

Tempo fa con mio marito abbiamo fatto acquisti e, dal momento che ci serviva della passata di pomodoro, abbiamo notato in offerta nello scaffale di questa passata marcata Petti azienda che non conoscevo affatto della Italian Food S.p.A.. Il loro sito è molto carino e facilmente navigabile e vi è anche la possibilità di acquistare i prodotti online. Molto comodo.

Come si vede il logo VEGANOK è perfettamente visibile sulla bottiglia a fianco della quantità che è 700 grammi. Il costo è di 1,79 euro ma io l’ho comprata in offerta e l’ho pagata 1,09. Ha moltissimi tipi di passate e questa è di pomodoro toscano al 100% chiamata “il corposo”. Noi abbiamo acquistato anche l’extrafine che ho ancora da provare. Sul sito se gironzolate un pò vedete che ci sono anche quelle aromatizzate con peperoncino, con basilico, di pomodori datterini e chi più ne ha più ne metta.

Ecco il particolare del logo VEGANOK.

Sul retro della bottiglia vi sono i certificati degli organismi di controllo “Agriqualità”, rilasciato dalla Regione Toscana, è un prodotto da agricoltura integrata. Poi vi sono gli ingredienti che sono: pomodoro (99,50%) e sale iodato. Gli ingredienti sono scritti anche in altre lingue. Vi è il peso netto e le modalità di conservazione una volta aperta la confezione e cioè in frigo e consumarla entro 4 giorni. Poi vi è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0349.

Particolare del logo VEGANOK. La data di scadenza della passata è indicata sulla capsula di apertura.

Infine vi è l’indicazione che è un prodotto toscano lavorato a bassa temperatura per preservare il colore e il sapore del pomodoro fresco e che il sale iodato è protetto PreSal per proteggere la salute. Vi è la certificazione UNI EN ISO e i valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Poi da le indicazioni di produzione, prodotto in Italia dal gruppo Petti di Italian Food S.p.A.

Ho aperto il prodotto ed ha un buon profumo di passata di pomodoro e sembra fresco. All’assaggio ricorda la passata di pomodoro quella proprio fatta in casa. Un sapore davvero “naturale” e buono.

Io l’ho usata per cucinare dei finocchi “alla pizzaiola” e sono rimasta piacevolmente colpita dal gusto naturale, sembra proprio la salsa fatta in casa. Sicuramente acquisterò nuovamente questa passata e magari proverò ad assaggiare anche gli altri “modelli” disponibili sul mercato.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/petti/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/italian-food/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Normalmente la passata la preparo da solo con i miei pomodori ma mi era capitato credo 2 anni fa di finirla. Così ho comprato alcune marche di passata. Questa è davvero la migliore. Molto molto buona. Un prodotto consigliabile. Densa, saporita, sa di pomodoro vero.

    Reply
  2. Sì concordo è veramente buona 🙂

    Reply
  3. Come sempre Petti fa ottimi prodotti… un orgoglio italiano!
    🙂

    Reply
  4. Davvero un ottimo prodotto che anch’io uso regolarmente

    Reply
  5. Si, io acquisto diverse Marche tutte certificate ovviamente e Petti è sicuramente tra le migliori !

    Reply
  6. Verissimo 🙂 ottimo prodotto

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti