Panlasagne

Visto che in questi giorni ho visto tantissime ricette di lasagne in tutti i modi, ho deciso di farle anche io… ma poichè non avevo voglia di impastare per preparare la sfoglia, ho fatto delle lasagne con quello che avevo in casa…

Ingredienti:
2 fette di pane
latte di soia qb
farina qb
1 cipollotto
noce moscata qb
sale, pepe qb
1 pezzetto di seitan
1 spicchio di aglio
olio evo
passata di pomodoro qb
lievito alimentare in scaglie qb

Procedimento:
Per prima cosa ho tostato un pochino le fette di pane (se le preferite proprio molto morbide saltate questo passaggio). Ho preparato la besciamella mettendo sul fuoco il latte di soia, la farina, il cipollotto, la noce moscata e il sale, ho fatto cuocere a fuoco basso fino a che si è addensata. Ho tritato il seitan e l’ho messo sul fuoco con la passata di pomodoro, il sale, il pepe e 1 goccio di olio evo. Ho fatto cuocere qualche minuto. Ho assemblato le mie lasagnette: ho fatto 1 strato con poco ragù e besciamella, poi ho messo un pezzetto di pane secco, ancora ragù e besciamella, ancora pane, e come ultimo strato ho messo ragù, besciamella e lievito alimentare in scaglie con 1 goccino di olio. Ho messo in forno 180° per circa 15 minuti. Poi ho dato 5 minuti di grill.

Il Punto:
Solitamente non amo le consistenze troppo morbide, non amo quindi il pane bagnato o cotto. Queste lasagnette, però, non sono venute affatto mollicce 🙂 anzi! Se però voi le preferite più morbide potete bagnare le fette di pane con un pò di brodo di verdure caldo! Vi lascio con il tris di Panlasagne!

Ciao 🙂

  1. Che idea carina 😛

  2. l’arte di arrangiarsi è sempre la + affascinanate.. sono sicura che erano buonissime!

  3. Complimenti bellissima ricettina! 🙂 gnam!

  4. @Darmasin: sì,erano buonissime…considera che quelle tre coppettine…beh…le ho mangiate tutte io 😀 ahaha! pensavo ne rimanesse almeno una..invece no 🙁 non resisto! un bacione!

  5. @Different: grazie 🙂

  6. che carine le tue monoporzioni 🙂 e poi abbiamo le stesse ciotoline…centro sarca? 🙂

  7. davvero? quelle le ho prese da Kasanova ! Sono comodissime per fare delle monoporzioni carine 🙂

  8. Ecco,questa ricetta mi ha fatto venire in mente che del buon pane civraxiu in congelatore,mi sa che a breve faccio questa panlasagna *___* Semplice e buona!

  9. @Vegan85: ciao 🙂 provala! è davvero velocissima da fare! e poi alla fine dà soddisfazione; a volte i piatti più semplici sono i più buoni 🙂 Non sempre però eh 😉 Un abbraccio!

  10. Grazie mille per queste ricette semplici e buonissime! spero tatno un giorno di imparare anche io a cucinare qualcosa, per ora sto combinando solo disastri 🙁 Un abbraccio di luce !

  11. @Claudia: grazie per le belle parole, fa sempre piacere leggere queste cose 🙂 In realtà io ci provo, nel senso che amo cucinare e mi diverte, a volte però faccio delle cose non troppo riuscite 🙂 Mi fa piacere ti piacciano! Continua a provare e vedrai che ce la farai a diventare una cuoca provetta!!! 😉 un abbraccio

  12. Che belleeee!!
    Voglio mangiarne almeno 1 !!!!! 😀 bravissima eli 😀 ciao 🙂

  13. @Federica: Grazie Fede!!!! 🙂 erano buonissime! Infatti me le sono mangiate tutte da sola! ahahaha! un bacione

  14. Mi è venuta una fame…. ma sono appena la dieci… slurposissime!!! 😀

  15. @Kat: sì,sono davvero buone!! e sono anche veloci da preparare 😉 un bacione 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti