Panettone Pandolce con gocce di cioccolato Bio – BIO’S

Pandolce con gocce di cioccolato Bio – BIO’S Le feste sono passate da un bel pezzo e io ho finalmente trovato il tempo di scrivere la recensione di questo favoloso e goloso prodotto da forno. Pandolce con gocce di cioccolato Bio – BIO’S – un dolce natalizio, che profuma di festa e bontà. Fatto con i grani antichi che io apprezzo e uso in casa mia tantissimo.Inoltre il dolce è biologico, per me una cosa molto importante, perchè ci tengo tanto ai prodotti certificati bio.

Le feste sono passate da un bel pezzo e io ho finalmente trovato il tempo di scrivere la recensione di questo favoloso e goloso prodotto da forno. Pandolce con gocce di cioccolato Bio – BIO’S – un dolce natalizio, che profuma di festa e bontà. Fatto con i grani antichi che io apprezzo e uso in casa mia tantissimo.Inoltre il dolce è biologico, per me una cosa molto importante, perchè ci tengo tanto ai prodotti certificati bio..

La scatola  non tanto grande, non tanto appariscente, molto semplice senza troppi fronzoli. Colore beige e rosso bordò danno una sensazione di genuinità, di semplicità che spesso è vincente. Le due facciate della scatola sono identiche. Leggiamo il nome del prodotto: Pandolce con gocce di cioccolato Bio ai grani antichi di Romagna. In alto a destra spicca il logo VEGANOK, in basso a sinistra il logo dell’azienda Bios’s e in basso a destra voce che informa il consumatore che il prodotto è artigianale. In alto al centro la scritta Grani antichi di Romagna.Giriamo la confezione di lato dove leggiamo ingredienti:farina di grani antichi, farina di grani antichi T2, farina di grano tenero 0,cioccolato fondente, zucchero di canna, pasta di cacao, burro di cacao, estratto di vaniglia, sciroppo d’agave,olio di girasole, lievito naturale, farina di soia, burro di karitè, malto d’orzo,lecitina di girasole,,aroma naturale di agrumi e vaniglia.
Contiene glutine e soia
Peso netto 500 g – che peccato finisce subito 😉
Sul lato destro invece leggiamo i valori nutrizionali, informazione come conservare il prodotto, la data di scadenza, il logo VEGANOK Azienda N. 0247 e la certificazione europea dei prodotti biologici.La parte superiore della scatola descrive i grani antichi di Romagna e le varietà usate.La sede produttiva di azienda Bio’s è a Castiglione di Cervia, poco distante dal Parco delle Saline che assicura il sale dolce di Cervia e vicino alle colline
dove vengono coltivati i “Grani Antichi di Romagna”. I prodotti della Bio’s sono tutti certificati Bio e Vegan, tutelano ambiente e la biodiversità – nei loro prodotti vengono utilizzati ben 10 varietò di grani antichi! Lo trovo favoloso, io amo le farine antiche che sono completamente diverse dalle solite farine da supermercato. Rieti, Gentil Rosso, Inallettabile, Frassineto, Verna, Marzotto, Abbondanza, Mec, Centauro, Belvedere… tutte farine locali, macinate a pietra, biologiche, a basso contenuto di glutine, facilmente digeribili. Sono entusiasta da prodotti del genere. Eccola, la pagnotta fuori dalla scatola. e fuori dal cellofanAspetto e profumo è buonissimo, nessun odore pesante e artificiale. Le golose gocce di cioccolato  credo che piacciono a tutti..

Conclusione finale: Come avete ben capito dalla recensione, sono rimasta troppo contenta. Il sapore autentico, sincero, buono. Ho trovato solo il meglio mangiando questo dolce. Tra ingredienti non c’è niente che non userei personalmente nel mio dolce fatto in casa, qualcuno forse rimane perplesso per la presenza di farina di soia, ma io stessa la uso nei dolci lievitati. Come ho scritto anche in una ricetta recente a Renata, la farina di soia “lega” meglio ingredienti e si comporta in un certo senso come uovo…Beh, cos’altro potrei dire, brindare per salutare anno nuovo con le fette di Pandolce per me è stato un onore e non potrei iniziare l’anno nuovo meglio di così. Sono molto colpita dalla filosofia dell’azienda, così attenta alla salute dell’uomo e rispetto totale verso la Natura e ambiente. Consigliabile oltre 100%!!

Brand Bio’s
ID Azienda 0247
Azienda Bio’s Produzione e Distribuzione Srl
CAP 48015
Indirizzo Via Corradina, 8/B – Castiglione di Cervia (RA), Emilia Romagna, Italy
Telefono + 39 0544 951471

VEGANOK Azienda N. 0247.  https://www.veganok.com/it/company/bios/

Web site Azienda: https://www.biositalia.com/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Sempre foto fantastiche che ben rappresentano un prodotto che deve veramente essere ottimo. Spero avrò modo di provarlo.

    Reply
  2. Chiamiamolo pure con il suo vero nome… PANETTONE!
    Dare alle cose il proprio nome è un atto dovuto.
    🙂

    Reply
  3. Che foto meravigliose, il passato Natale non sono riuscita ad assaggiarlo ma per il prossimo voglio davvero provarlo tutti!

    Reply
  4. Questo panettone e davvero fantastico, chissà se azienda fa anche dolci pasquali, per non dover aspettare prossimo Natale 😁 grazie per i commenti e per aver letto la recensione.

    Reply
  5. L’aspetto è decisamente invitante… non ci resta che assaggiarlo 🙂

    Reply
  6. Un pó fuori periodo ma ha un ottimo aspetto

    Reply
  7. Hai ragione, purtroppo il tempo è quello che è, ma è tanto buono che me lo mangerei anche ora!

    Reply
  8. Aspetto fantastico. E sì, le gocce di cioccolato piacciono a tutti! Anche se le feste natalizie sono passate fa venir voglia di assaggialo ugualmente. Del resto tra poco sarà Pasqua, attendiamo le focacce!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti