Palline ciocco-cocco

E’ una ricetta che avevo fatto un sacco di tempo fà ma ho dimenticato di pubblicarla..premetto che non ho le dosi esatte perchè l’avevo fatta semplicemnte per finire degli avanzi di altre torte e biscottini…e ora l’ho tirata fuori semplicemente per renderVi partecipi della manifestaizone di Sabato contro Green Hill..

Ingredienti:
biscotti secchi veg
cioccolata fondente
latte di soia
cocco grattugiato

Procedimento:
Sciogliere a bagno maria la cioccolata fondente con 1 pò di latte di soia, nel frattempo frantumare dei biscottini in piccoli pezzzettini e unirli alla cioccolata fusa…formare delle palline…passarle nel cocco grattugiato e mettere in frigo un’oretta a solidificare…

Ed ora parliamo di Green Hill…purtroppo sabato non ci hanno permesso di andare a manifestare fino davanti al cancello di questo Lager in quanto c’erano le forze dell’ordine a fare il blocco, per cui ci siamo fermati davanti all’inizio della loro via..dopo di chè siamo andati al municipio di montichiari dove abbiamo lasciato davanti all’entrata tutti lumini accesi e svariati cartelloni…Sono sincera..è stata la mia prima manifestazione/protesta ed è stata veramente molto molto dura…non immaginavo di provare un dolore dentro così forte…sapere di essere così vicino a quei poveri animali e non poter fare niente di concreto nell’immediato mi lacerava dentro..per tutto il giorno mi sono portata un magone dentro…infatti durante il tragitto del ritorno sono crollata a piangere disperata..non riuscivo più a fermarmi..Vi dico già che non ho pubblicato le foto di alcuni cartelliin quanto credo troppo dolorose per noi che già comprendiamo tale sofferenza…

Eccoci qui al punto di ritrovo:

Il mio fantastico Matteo che amo alla follia e che mi accompagna e sostiene in tutto..una persona veramente straordinaria..

Le deliziose Cristina (che ringrazio nuovamente per il thè caldo offertoci e che ha portato sulle spalle per tutto il giorno) e Chicca (che ringrazio per i buonissimi biscottini):

Un bambino tra la folla…

Una delle nostre mascotte:

Qui ci muoviamo verso il Green Hill…

E qui verso il Municipio io,Cristina e Chicca…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. anche solo queste poche foto mi hanno fatto provare una fitta al cuore…immagino lo sconforto che hai provato ed è importante cmq sempre esserci e non star zitti.cambiando discorso, queste palline sono sublimi e me le rifarò sicuramente,mi ricordo che me le preparava il mio coinqulino-anima gemella israeliano..

    Reply
  2. ballerinavegana 8 Novembre 2010, 10:44

    ops mi è scappata una lacrima..sono molto sensibile per ciò ke riguarda i nostri cari amici animali..quando penso che molte persone sono così crudeli con loro non resisto..brava..bravissima..continua a farti sentire in questa società fondata sull’ipocrisia..bellissima ricetta..

    Reply
  3. Bellissima ricetta! Siete fighissime tre donne di ferro! La prossima volta vengo anch’io!

    Reply
  4. Siete davvero tre grandi Donne! Complimenti anche a Matteo, davvero una persona speciale. Sei fortunata Monica ma anche matte o lo è!! Grazie per aver manifestato anche per chi avrebbe voluto esserci! Vi abbraccio stretti stretti!

    Reply
  5. Queste palline cioccolose e coccolose sono una meraviglia *__*

    …ma lo è di più la vostra presenza alla manifestazione 😛 Anche se non siete entrati dentro al cancello, la cosa fondamentale è che eravate tutti lì 😛 Avete usato tutti i mezzi possibili per farvi sentire. E loro vi hanno sentito 😉

    Spero che presto prendano coscenza, e smettano di praticare questa violenza inutile ed ingiusta ai danni dei beagle 🙁

    Grandissimi Monica, Matteo, Chicca, Cristina e tutti i presenti alla protesta 😉

    (ora scappo, la zuppa è pronta O_O 😆 )

    Reply
  6. belle le palline..proprio golose!
    senza parole per le immagini..lo sdegno e il disprezzo supera ogni limite.. dobbiamo piangere e urlare noi per chi non può farlo..perfetto quello che c’è scritto su quel cartellone!!

    Reply
  7. Grazie mille a tutti.. 😉
    Titti: sempre carinissima!!!
    Nello: la mia speranza che almeno uno di quei poveri cagnolini abbia sentito che noi eravamo lì per loro..lì per difenderli…per far valere i loro diritti..spero che nel loro cuore loro sappiano che c’è qualcuno fuori da quelle gabbie che stà lottando per loro..per fargli avere una vita normale..dignitosa…non riesco a togliermi il pensiero dalla testa…oggi guardavo il cielo e pensavo: se solo anche loro potessero vederlo… 🙁

    Reply
  8. Le palline sono deliziose!!! guardare il reportage è doloroso, belle foto e bravissime voi. L’ho postato a Chicca con il cuore ero insieme a voi a sostenere una causa giusta…. 🙂

    Reply
  9. Anche io quando ho delle perplessità guardo il cielo 😛

    E come canta Renato Zero: quanta violenza sotto questo cielo…

    Monica io credo fermamente che i cagnolini lì dentro vi abbiano sentito 😛 e sanno che fuori, molti uomini non sono come quelli che li tengono segregati lì dentro…

    Ti mando un bacione e buona serata 😉

    Reply
  10. Per addolcire la giornata sarebbero andate giù benissimo anche queste palline 😉 Ciao tesoro e speriamo che il nostro prossimo incontro sia per festeggiare qualcosa di bello 🙂 Bacione

    Reply
  11. Ma perchè si continua a riferirsi all’uomo come essere umano, cosa c’è in noi di umano? Capisco la cattiveria, è parte della nostra natura, ma prendersela con esseri innocenti, gli unici innocenti, è mostruosità.
    Grazie per aver condiviso la vostra esperienza, il racconto è di grande impatto ed arriva in modo straordinario al cuore ed alla mente 🙂

    Reply
  12. Bellissima manifestazione! Bravissimi tutti. E che carina
    la mascote.
    Buonissima ricetta. Complimenti. 😉

    Reply
  13. ricetta utilizzata ieri per finire un quarto di torta avanzata che ormai era immangiabile e secca. 😀 li hanno divorati!!!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti