Oriora Zen – Estratto ribes e limone

Oriora Zen ribes e limone, una bevanda da gustare fredda, per dissetarsi con gusto. Estratto a freddo con zuccheri 100% naturali. Un gusto sorprendente mai provato prima, perfetto equilibrio fra gusto e natura.

Non mi ero accorta che ci fosse un altro estratto a freddo di Oriora Zen e appena l’ho visto frugando nella VEGANOK Box per prendere un nuovo prodotto da testare è finito subito in frigo per arrivare alla temperatura giusta per provarlo. Vista anche la bontà del precedente che avevo assaggiato e testato.

La bottiglietta è colorata di giallo, azzurro e viola. Il tappo è azzurrino. Vi è il logo VEGANOK in alto assieme alle immagini del ribes e del limone. Questi estratti sono a freddo di piante e frutta con solo zuccheri naturali. Questo è ribes e limone.

Su una parte dell’etichetta c’è il consiglio di agitare bene la bottiglietta prima di bere e di servire fredda. Effettivamente va proprio servita fredda per gustarla al meglio anche se è buona anche da calda, il top è fredda. Il perfetto equilibrio di gusto e natura. Infine elenca le altre versioni di estratti a freddo di piante e frutta.

Nell’altra parte dell’etichetta in plastica indica gli ingredienti che sono: succo estratto di pianta di canna da zucchero, acqua, succo di ribes nero da concentrato, succo di limone da concentrato, acido ascorbico. Va consumato entro 3 giorni dall’apertura e preferibilmente entro la data indicata sul tappo. Infine ci sono i valori nutrizionali per 100 ml. di prodotto. I dati dell’azienda e il sito internet, la quantità che sono 190 ml e le indicazioni per lo smaltimento della confezione, etichetta e tappo. Bisogna vedere in base al proprio comune.

La data indicata sul mio tappo è 04/2022.

Ecco finalmente la prova assaggio. Agito bene la bottiglietta prima di aprirla e verso il prodotto in un bicchiere. Il colore è bello rosso, il profumo è di frutta, non spicca il limone anche se l’odore c’è.

Il sapore è buonissimo, prevale il ribes nonostante generalmente il limone spicca ed ha un sapore forte. Anche questa volta non c’è stato pericolo che duri più di qualche minuto. E’ veramente rinfrescante e saporito con quel gusto dolce ma dolce che non guasta. Lo chiamano bevanda “vivace” sull’etichetta ed è proprio così, vivace. Ha quel gusto asprigno che disseta con dolcezza. Positivamente colpita anche da questi estratti a freddo.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/oriora/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/oriora/

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/zen-melograno-e-limone-200-ml/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Ancora non ho avuto modo di assaggiare i prodotti Oriora. Ma la voglia di farlo è tanta
    🙂

    Reply
  2. Sembra davvero buono!

    Reply
  3. Spero di trovarlo presto in commercio anche nella mia zona. La curiosità è veramente tanta 🙂
    Beata te che con la VEGANOK Box hai modo di provare tutti questi prodotti 😉

    Reply
  4. Different, davvero un’ottima recensione che invoglia!!! 🙂 Grazie

    Reply
  5. Sì sì sono veramente buoni 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti