Novellini Nattura

Frollini eccezionalmente buoni VEGANOK e senza glutine…cosa chiedere di più?
Girovagando nei supermarket, adoro scovare prodotti che corrispondano alle mie esigenze, e sono davvero tante. Chi avesse letto la mia presentazione su VeganBlog, avrà scoperto che seguo la dieta dei gruppi sanguigni, ma l’ho ristretta ulteriormente adattandola al veg. Quindi vegana, ma attenta ad evitare glutine, ceci, banane, cocco, solanacee… purtroppo i prodotti senza glutine non sempre sono adatti a me perchè contengono la fecola di patate (una solanacea, appunto). Ma torniamo ai biscottini…vengo attratta dalla confezione che richiama alla natura per il colore predominante verde e anche colpita dal fatto che il prodotto è senza glutine e 100% vegetale e senza olio di palma!!
La confezione è graficamente perfetta, perchè le immagini e le indicazioni sul pacchetto invogliano il consumatore a leggere e a scoprire tutte le qualità del prodotto!!
I consigli per una colazione completa, con l’illustrazione a disegni, trovo sia di impatto immediato: la mela, i biscottini, il succo…fa venire già voglia di partire con una marcia in più!! E i “senza” uova, glutine, latte, lievito resi bene con frecce verdi simpatiche completano l’ informazione in modo gioioso!
Mi sembra anche ben in mostra il marchio “veganok” con il numero dell’azienda 0264.
A fianco della lista degli ingredienti, la data di scadenza e l’indicazione che potrebbe contenere tracce di uova e frutta a guscio.
L’indicazione dei valori nutrizionali mi pare leggibile e interessante anche la specifica addirittura per biscotto e l’assunzione di riferimento per una dieta da 2000 kcal di un adulto. Cosa chiedere di più?? Il peso è davvero esatto: 225 g per 18 biscotti.
La bontà del prodotto è davvero “top”: appena si apre la confezione si è inebriati da un aroma delizioso di vaniglia, direi il classico buon profumo di pasticceria!! Sono abbastanza grandi, dallo spessore giusto e croccantezza che è un misto fra un frollino e un biscotto secco…una consistenza unica. Il sapore è, contrariamente a quello che ci si potrebbe aspettare, non di prevalenza mais (primo ingrediente della lista), ma un giusto mix di farine. Non si sente per niente l’olio di semi di girasole, e il frollino ricorda i biscotti che compravo alla pasticceria…tipo, avete presente le “margheritone”? Quelle di frolla…ecco proprio così!! Sono fragranti, croccantini e friabili ma non duri e superano la prova “inzuppo” senza ammollarsi immediatamente. Sono buoni sia con il classico cappuccino (di soia o riso 😉 ), o come accompagnamento alla cioccolata (veg!!). Secondo me si potrebbero usare per fare una base per torte fredde (come le torte allo yogurt). In bocca lasciano una bella sensazione e non fanno il solito “pastone” che alcuni biscotti fanno.
Guardate che bel colore!! Suggerirei alla ditta di scattare nuovamente la foto ai biscotti perchè una volta tanto ha superato le aspettative dell’immagine sul pacchetto che “ha il solo scopo di presentare il prodotto”!!! I biscotti all’interno della confezione sono integri forse anche perchè sono divisi in tre vaschette, quindi non si muovono.
Il sito internet di Nattura è sviluppato bene e come mi è già capitato per latri prodotti recensiti, sono rimasta stupita per la varietà e quantità di prodotti adatti per tutte le esigenze.

Link dell’azienda
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link a tutti i prodotti
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Stamattina me li sono gustati con un buon caffè…e qualche noce!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Conosco bene i prodotti Nattura e soprattutto il panettone, buonissimo!!!… Non ho avuto occasione di provare questi biscotti, d’altronde Nattura produce un numero altissimo di prodotti certificati VEGANOK e riuscire a provarli tutti è davvero difficile!!!
    Curioso il fatto che una volta tanto, l’estetica del prodotto all’interno superi quella presentata sulla confezione!
    🙂

    Reply
  2. Terri hai ragione la confenzione non rende giuatizia a questi biscotti friabili, gustosi e profumati.

    Reply
  3. Questa recensione mi ha illuminata, cercavo proprio dei biscotti per fare la base di un dolce ed ero indecisa su quali comprare, per di più senza glutine, sono perfetti !! ;)complimenti bella recensione!

    Reply
  4. mi permetto solo di dissentire (non con il prodotto e tantomeno con l’azienda) ma sulle indicazioni che molti produttori riportano sui loro prodotti come “colazione ideale” oppure “merenda ideale”….attenzione ognuno ha i suoi bisogni e le le sue esigenze non facciamo attirare da queste diciture

    bless and love!

    Reply
  5. Li provo mi hai incuriosita 🙂

    Reply
  6. @ Sauro: vero i prodotti sono tanti, ho anche cucinato i fusilli di farina di lenticchie!! Avevo finito la notte e voilà un bel piatto cucinato in 15 minuti!! Ottimi. 😀😀
    @Francesco: e pensa che le foto le ho scattate col telefono😂😂. Son buoni davvero. Ah sto preparando la scheda per il gelato di verdura…spero ti piaccia!!!😅😅
    @ Pina: grazie!! Mi fa piacere..e spero ti abbiano convinto le foto!! 😘😘
    @Luca: eh sì…in effetti la mia colazione è più a base di espresso, cioccolato, frutta e noci mandorle arachidi…quel che mi capita a tiro 😀😀. Però se una volta ho voglia di coccole…ecco i biscottini golosini!!!
    @different: grazie😀😀spero siano anche di tuo gusto!!! 😘😘

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti