Naturalboom – Mental drink

Naturalboom – Mental drink Il primo mental drink, progettato per sportivi, imprenditori, studenti. Adatta a celiaci e vegani. Per tutti coloro che curano il proprio benessere, con gusto, leggerezza e naturalezza.

Qualche giorno fa mi è arrivata la VEGANOK Box e fra le cose che mi hanno incuriosita è la bevanda Naturalboom, non avevo idea di cosa fosse, non l’avevo mai vista, nemmeno al supermercato, così è la prima cosa che testo della Box. Il sito è molto bello, bianco e verde, rende l’idea di qualcosa della natura. L’idea è nata da Andrea Campagnolo o “il Campa” che da buon sportivo nuotatore era alla ricerca di una bevanda che desse energia e forza ma restando il più possibile naturale. Effettivamente nelle bevande per sportivi molto spesso si trova la taurina che non è proprio una sostanza così benefica e, per quel che mi riguarda, la evito accuratamente. Non è aggiunta di zuccheri raffinati e nemmeno di caffeina. Direi un ottimo prodotto solo leggendo queste cose. Sul sito vi è la sezione dove acquistarla ed il prezzo non è affatto esagerato ma anzi in linea con i prodotti sportivi ma magari dannosi (sempre secondo me) e la spedizione è gratuita.

La lattina è semplice, bianca e verde come il sito web. Si nota benissimo il piccolo logo VEGANOK, piccolo ma visibile senza ombra di dubbio. Confezione sobria ma elegante.

NaturalBOOM è un progetto di LeaveYours S.r.l. che sono appunto questo team di ragazzi di Biella che hanno progettato questo prodotto. E’ prodotta a Fidenza in provincia di Parma.

Il retro della confezione riporta le informazioni nutrizionali, le vitamine, gli ingredienti. Come servirla fredda o come tisana. E infondo si vede il codice azienda VEGANOK che è il n. 0892. Il contenuto sono 250 ml.

La bevanda è analcolica e con vitamina B5, non gassata. Contiene veramente poche calorie. Gli ingredienti sono acqua, zucchero di canna, succo di papaya, estratto di zenzero, succo di limone, succo di olivello spinoso, estratto di thè, estratto di ashwagandha, estratto di mate, aromi naturali, acido panttenico (vitamina B5). Poi ci sono le vitamine B5 contenute in 100 ml di bevanda. Gli ingredienti sono scritti anche in inglese e in tedesco.

Viene indicato anche come servire fredda o calda. Raccomandano di non scaldare direttamente la lattina. La data di scadenza che nel mio caso è 01.08.2021.
Infine il metodo di conservazione, è senza glutine e le raccomandazioni del riciclare la lattina.

Procedo all’apertura della confezione, non sento profumi particolari. Il colore è marroncino chiaro. Assaggio ed il sapore è buonissimo, sembra quasi non zuccherato ma il sapore è un pò dolce. Si sente molto lo zenzero e il limone. E’ davvero molto buono, mi ha colpita piacevolmente il fatto che non si senta quel sapore di zucchero intenso che si sente solitamente in queste bevande e che generalmente impasta la bocca. Direi consigliatissimo. Io l’ho assaggiato freddo e da una sensazione di freschezza e di naturalezza potevo anche provare ad assaggiarne un pò caldo ma era così buono che l’ho bevuto tutto … in men che non si dica. Così mi rifarò la prossima volta, dal momento che lo acquisterò sicuramente.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/naturalboom/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/leaveyours/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. È un drink veramente eccezionale io l’ho provato sia freddo che caldo e in quest’ultima modalità mi è piaciuto tantissimo

    Reply
  2. È buonissimo ma io lo preferisco addirittura riscaldato con’è fosse un infuso…

    Reply
  3. Finalmente un energy drink sano

    Reply
  4. Ottima recensione‼‼ Invoglia davvero🤩🤩🤩

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti