Nattura Protein Sport: fette biscottate integrali

Vi raccontiamo delle fette biscottate integrali di Nattura Protein Sport. Ricche di proteine, adatte per atleti e sportivi, sono senza zuccheri aggiunti, senza olio di palma e con solo lo 0,8 grammi di grassi saturi. Ideali per una colazione o una merenda energetica prima dello sport.

Penultimo prodotto della VEGANOK Box che dovevo recensire sono queste fette biscottate di Nattura. Devo ammettere che questa azienda mi ha proprio convinta con i suoi prodotti: buoni e semplici, nutrienti e sani.

La confezione è di plastica colorata ed oltre alla marca indica che è un prodotto per sportivi contenente proteine. Sono fette biscottate integrali ed in ogni confezione ci sono 4 confezioni di fette biscottate. Si vede benissimo il logo VEGANOK, il prodotto è fatto in Italia ed è senza zuccheri aggiunti, senza olio di palma e con 0,8 grammi di grassi saturi.

Su uno dei lati della confezione vi sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto e per una fetta biscottata che pesa circa 10 grammi. Il pacchetto contiene 12 fette biscottate. Sul retro della confezione riporta che sono fette biscottate integrali ricche di proteine per atleti e sportivi per aumentare la massa muscolare. Sono ideali per una colazione energetica prima o dopo l’attività fisica. Ci sono poi i link ai social network ed al sito web dell’azienda. Poi ci sono gli ingredienti che sono: farina di grano tenero integrale 45%, farina di grano tenero, glutine di frumento, proteine di pisello, olio di semi di girasole, lievito di birra, sale e farina di frumento maltata. Gli ingredienti sono riportati anche in inglese. Prodotto da Nattura per Eurofood. Il peso è di 120 grammi e si differenzia nella plastica.

Il codice azienda VEGANOK è il n. 0264.

La data di scadenza è su uno dei due lati stretti della confezione insieme al lotto.

Aprendo la confezione c’è una scatola di cartone e nella scatola di cartone ci sono 4 confezioni di plastica contenenti 3 fette biscottate ciascuna.

Io le ho mangiate a colazione, con un po’ di marmellata di fragole. Il loro profumo è di “integrale” e anche assaggiandole sono così naturali, buone, hanno un sapore naturale e leggero nonostante ci sia l’aggiunta di proteine del pisello. Non hanno quel sapore di “erba” come spesso hanno i prodotti integrali. Sono positivamente colpita da questi prodotti di Nattura per sportivi, li ritengo veramente buoni, sani e validi. Mangiandoli mi danno quella sensazione di mangiare un prodotto sano e genuino, rispettoso della natura e degli animali.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Io scelgo di non comprare prodotti come questo. C’è troppa plastica nella confezione.
    Non è necessario microimpacchettare.
    Buoni gli ingredienti, rispetto a quelli che si vedono di solito.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti