Nattura – Protein Sport Crackers integrali

Nattura – Protein Sport Crackers integrali I crackers Nattura Protein Sport sono pensati per gli sportivi. Sono da agricoltura biologica e non contengono olio di palma. Sono ricchi di proteine, che servono per aumentare la massa muscolare. Ideali durante il pasto, dopo lo sport o come snack.

L’azienda Nattura l’ho recensita recentemente ed ha prodotti veramente validi e gustosi. Non mi dilungo nel parlare dell’azienda in quanto l’ho già fatto in precedenza e testo quindi questi crackers integrali proteici che mi sono arrivati nella VEGAN Box. Ho sentito parlare spesso di alimenti proteici per sportivi ma non ne ho mai acquistati, a parte le classiche barrette per lo sport.

La confezione di questi crackers è in plastica arancione con la foto dei crackers. Si vede subito il logo VEGANOK nel box bianco che informa che il prodotto contiene 25 grammi di proteine, meno 55% di carboidrati e che 1 cracker ha 16 calorie. Informa pure che è senza olio di palma. Questi crackers sono fatti in Italia e sono adatti agli sportivi.

Solitamente il codice azienda VEGANOK è sul retro della confezione, qui invece si trova sul fronte ed è il n. 0264.

Il retro della confezione ha un riquadro con i link ai socialnetwork. Le informazioni relative al crackers da agricoltura biologica, ricco di proteine e quindi adatto agli sportivi e le informazioni nutrizionali per 100 grammi di prodotto o per crackers. In piccolino dice che la confezione contiene circa 50 crackers. Non li ho contati ma li ho pesati e, anche se la confezione dice che sono 200 grammi, la mia bilancia diceva che ne contiene 255 grammi. Il riquadro a destra riporta gli ingredienti che sono: farina di lupino, farina di grano tenero integrale, olio di semi di girasole alto oleico, farina di grano tenero, proteine isolate di pisello, polvere lievitante (tartrati di potassio), carbonati di sodio, carbonato di calcio, sale marino integrale di Cervia, aroma naturale di rosmarino. Dice anche di conservare il prodotto in luogo asciutto al riparo dalla luce e dal sole e una volta aperto chiudere bene la confezione per mantenere la fragranza del prodotto. Gli stessi dati sono scritti anche in inglese. Nattura è prodotto per Eurofood. Infine ci sono le istruzioni per lo smaltimento della confezione, il lotto e la data di scadenza.

Aperta la confezione i crackers si presentano in questo modo. Non hanno un “profumo” particolare ma sanno di “integrale”. Finalmente l’assaggio e sono consistenti, non sono come i classici crackers ma hanno una loro “robustezza”. Il sapore è molto buono, non si percepisce il salato di tantissimi tipi di crackers e direi che è una buona cosa dovendo contenere il consumo di sale. Nonostante la “robustezza” non impastano la bocca e sono veramente piacevoli. Anche a mio marito sono piaciuti molto così consumati come un classico crackers, ha apprezzato anche in particolare che non sono così salati come gli altri crackers. A mia figlia non sono piaciuti perchè secondo lei sanno di erba ma mia figlia non fa testo, di integrale non mangia nulla.

Li abbiamo provati anche in stile aperitivo, decisamente ottimi. Per quello che riguarda il mio gusto e la mia esperienza li ho trovati veramente buoni. Dal momento che corro e che ha iniziato a fare sport anche mio marito penso li acquisterò in futuro.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Un prodotto davvero interessante… lo proverò

    Reply
  2. ottimi prodotti adatti non solo per gli sportivi con il loro elevato contenuto di proteine senza tralasciare la qualità che caratterizzano i prodotti NATTURA

    Reply
  3. E’ tanti anni ormai che non compro crackers e schiacciatine varie, trovo sempre che quelle realmente integrali sappiano come di segatura 🙁
    Da quando ho iniziato a farli in casa non sento neanche il bisogno di andarli a cercare, ma mi auguro per chi non ha ne voglia ne tempo possano essere gustosi oltre che sani.

    Reply
  4. Non li ho ancora assaggiato. So che è un Prodotto nuovo, spero di poterlo assaggiare presto perché Nattura è una garanzia sulla qualità e sul sapore…
    🙂

    Reply
  5. Sì è interessante. No non sanno di segatura Elisa, ma fatti in casa sicuramente è meglio.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti