Nattura Chips protein sport

Nattura Chips protein sport Le chips Nattura protein sport contengono 28 grammi di proteine. Sono leggere con gusto. Cotte al forno, contengono meno 75% di grassi. Con 90 calorie per porzione.

Ultimo prodotto della VEGANOK Box è questo prodotto della Nattura. Ho già ampiamente parlato dell’azienda e di quanto mi piacciano questi prodotti e quindi non mi dilungo su altro e vado a recensire direttamente questo prodotto.


La confezione di queste Chips è in plastica coi soliti colori che identificano la serie “protein sport”. Si vede benissimo il logo VEGANOK e queste chips contengono addirittura il 75% in meno dei grassi delle solite chips, per porzione (circa 22 grammi) contengono soltanto 22 calorie. Non sono fritte ma cotte al forno.

Il retro della confezione indica che queste chips hanno 28 grammi di proteine, ideali per gli sportivi, cotte al forno. Infondo a sinistra vi è una tabella comparativa del contenuto in grassi per 100 grammi di chips e dei grassi contenuti in queste secondo la fonte Nielsen 2018. Poi indica gli ingredienti che sono: granuli di patate 37%, fecola di patate, proteine isolate della soia 27%, olio di girasole, sale, agente lievitante: carbonato acido di sodio, correttore di acidità: acido citrico. Dice di conservare il prodotto al riparo dai raggi solari ed in un posto fresco e asciutto. Poi riporta i valori nutrizionali per 100 grammi e per una porzione che sono circa 22 grammi. Il codice azienda VEGANOK  è il n. 0264 e il contenuto della busta è di 60 grammi. La confezione vuota si butta nella plastica.

La data di scadenza è nel mio caso il 27.06.2020 ed è indicata sopra il lotto infondo alla busta di plastica sul retro.

Apriamo la busta ed il prodotto si presenta così, con un profumo di chips.

All’assaggio queste chips sono molto buone, croccanti come le chips normali ma meno “grasse” e sono decisamente più leggere. Non si sente quel classico “unto” che caratterizza le chips normali. Come ho già detto sono proprio positivamente colpita da questa serie per sportivi aggiunta di proteine. Sono buoni prodotti, energetici, leggeri e per quel che riguarda la mia esperienza personale posso proprio dire che mi hanno convinta. Sicuramente le acquisterò appena saranno disponibili da me.

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/nattura-protein-sport-chips/

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/nattura/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Queste foto sono irresistibili. Ma non possiamo uscire di casa a cercare questi prodotti. Sarebbe interessante sapere se sono venduti online

    Reply
  2. Ecco questo è il genere di prodotto che in questo momento di “ clausura” forzata aiuta e sinceramente è anche buono !

    Reply
  3. Chips proteiche! Davvero interessanti

    Reply
  4. C’è un elenco di supermercati dove puoi trovare i prodotti Nattura ma non si acquistano online. Penso che se il supermercato però fa consegne a domicilio li puoi avere 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti