Mr Nut – Mandorle sgusciate

Le mandorle sgusciate Mr Nut sono pronte da mangiare. Ottime perchè coltivate e prodotte rispettando la natura, ottime alleate della salute per le loro proprietà, ottime come versatilità di utilizzo in cucina. Non si può volere di più. Salute, natura e varietà di utilizzo.

05E torno anche a fare un test, un prodotto che ho acquistato oggi alle macchinette per spezzare un pò la fame ma in maniera il più possibile salubre, visti i problemi che mi stanno “perseguitando” ultimamente. Mr Nut è un brand che non conoscevo e solitamente nelle macchinette che ho in ufficio le mandorle erano sgusciate ma con nessuna certificazione, quando ho visto queste ho voluto subito provarle. La ditta è di Rimini e il loro obiettivo è mantenere integra la bontà ed il contenuto salutistico, mantenere ciò che il buono della natura ci dona come valore aggiunto e sicuramente la natura è il valore aggiunto. Non utilizza conservanti o coloranti e questa è un’ottima cosa. Il sito web è fatto bene e c’è anche uno shop online. Non mi è piaciuta tanto la sezione ricette perchè apre automaticamente un link a Facebook e ti “spiattella” una ricetta con derivati animali. Vista la certificazione VEGANOK avrei fatto una ricetta “per tutti”.

Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. La confezione è in plastica colorata, molto carina.

Il codice azienda VEGANOK è ben visibile in alto nel retro della confezione ed è il n. 0942. Sul retro in alto oltre al logo VEGANOK ci sono i link ai social Facebook ed Instagram e le istruzioni per lo smaltimento e cioè buttare la confezione nella raccolta della plastica.

Più sotto sul retro della confezione vi è l’origine che è la Spagna, il lotto, la data di scadenza che nel mio caso è 10/2020 ed il peso che è di 25 grammi per un prezzo di 0,85 centesimi. Sulla destra vi sono gli ingredienti che sono le mandorle sgusciate.

Più sotto ci sono le informazioni nutrizionali per 100 grammi e 25 grammi di alimenti. E sulla destra che può contenere tracce di arachidi, anacardi, noci, nocciole e pistacchi. Indica anche che ci potrebbero essere frammenti di guscio. Io non ne ho trovati.

L’azienda che produce e confeziona Mr Nut è la New Factro S.p.A. e lo fa nello stabilimento in provincia di Rimini.

Apro la confezione, la peso e sono 26 grammi e quindi praticamente come indicato sulla busta. Procedo all’assaggio, sono buone e non ne ho trovate nemmeno una di quelle con quel saporaccio che a volte capita di trovare nelle mandorle. Cosa che invece con le altre bustine che prendevo a volte nelle macchinette mi capitava. Non ho trovato frammenti, nemmeno di mandorle rotte. Il sapore è buono e “naturale”. Forse il prezzo è un pò altino ma alle macchinette si trova sempre tutto ad un prezzo maggiore che nei supermercati. Secondo me sono ottime e come spezza fame nutriente possono proprio andare.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/mister-nut/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/newfactor/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. I prodotti di questa azienda sono ottimi si trovano ovunque anche nei distributori automatici

    Reply
  2. Ciao Different… mi hai fatto venire fame di mandorle… 🙂

    Reply
  3. uno snack buono e sano da portare sempre con sé

    Reply
  4. Ma daiiii, Different, mi hai fatto scoprire che sono veganok‼‼🥰🥰🥰 ottimo🤩🤩🤩

    Reply
  5. 🙂 sì snack buono,sano, ghiotto e veganok 😛

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti