MilMil- Dermo EcoBio Natura Intimo Carbone Vegetale 300ml

MilMil- Dermo EcoBio Natura Intimo Carbone Vegetale 300ml. Oggi parliamo di un detergente intimo molto delicato, perfetto per l’igiene quotidiana di tutta la famiglia; ha un INCI pressoché perfetto, che lo rende eco e dermocompatibile.

 

È importante scegliere un buon detergente intimo, che sia delicato e in grado di rispettare zone del corpo così sensibili, ma anche amico dell’ambiente: un prodotto con queste caratteristiche è senza dubbio il Dermo Intimo al carbone vegetale del marchio Mil Mil, che fa parte di una linea di cosmetici più ampia – che comprende tra le altre cose shampoo, balsamo e deodorante – a base proprio di questo ingrediente naturale.

Sul fronte della confezione troviamo il logo VEGANOK Excellence, che rappresenta la nuova etichetta di garanzia che, oltre a soddisfare tutti i requisiti etici previsti dal rigido disciplinare VEGANOK, aggiunge caratteristiche di altissimo valore qualitativo e di sostenibilità ambientale. In più, il prodotto è anche BioDizionario Approved, severo standard di qualità che garantisce la biocompatibilità dei prodotti cosmetici, detergenti e alimentari. Come si può vedere, inoltre, il prodotto ha altre caratteristiche interessanti: detox (per la presenza del carbone vegetale, ottimo detossinante e purificante naturale); formulazione micellare; aloe vera biologica; dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Sul retro si vede bene il codice azienda (0154), la cui presenza è fondamentale per assicurarsi che il prodotto sia realmente certificato e l’uso del marchio VEGANOK non sia improprio. L’INCI, piuttosto breve, si trova all’interno di un riquadro sotto una descrizione accurata di cosa siano il BioDizionario e la certificazione “BioDizionario Approved”; a mio avviso è facilmente leggibile. Andiamo a vederlo nel dettaglio:

 

 

Come si può notare siamo di fronte a un INCI pressoché perfetto, non ci sono “semafori” rossi e ci sono due “semafori” gialli; gli ingredienti sono quindi tutti dermo ed eco compatibili. In più, la confezione di questo prodotto è realizzata con il 50% di plastica riciclata, il che contribuisce a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale di questo prodotto.

Per quanto riguarda le considerazioni personali, che dire? Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, che fa una bella schiuma densa se mescolato a un po’ di acqua e ha una profumazione identica a quella degli altri cosmetici della stessa linea: un misto tra fiori e “pulito”. Lo ricomprerò sicuramente perché, a differenza di altri detergenti da supermercato e perfino ecobio, non mi ha minimamente procurato irritazioni o fastidi. In più, il prezzo è più che abbordabile (circa 2/3 euro, dipende da dove lo si acquista) ed è facilmente reperibile nella grande distribuzione.

Per quanto riguarda le caratteristiche “tecniche” di questo detergente intimo: il PAO (ovvero il periodo entro il quale sarebbe meglio utilizzarlo dopo l’apertura) è di 12 mesi; il flacone contiene 300 ml di prodotto ed è facilmente reperibile nei supermercati più forniti e nei negozi che vendono saponi e prodotti per la pulizia della casa.

Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/milmil-dermo-ecobio-natura-intimo-carbone-vegetale-300ml/

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/mil-mil/

Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/mil-mil/

  1. Io trovo che sia davvero lodevole che un’azienda come MilMil, distribuita praticamente dovunque a prezzi accessibili a tutti, abbi scelto di certificare BIODIZIONARIO APPROVED, lo standard cosmetico eticamente più severo al mondo questa linea di prodotti. Complimenti a MilMil!!!
    🙂

    Reply
  2. Un ottimo prodotto che anch’io uso

    Reply
  3. Un prodotto veramente interessantissimo. Bella recensione

    Reply
  4. Ma è cruelty free? A me non risulta consultando la lista di vivo consapevole

    Reply
    • Ciao Laura, non affidiamoci a liste internet incomplete per i nostri giudizi. La maggior parte delle aziende che non effettuano esperimenti su animali non sono indicate sulle varie liste esistenti.
      Tieni invece presente che se c’è la certificazione VEGANOK oppure BIODIZIONARIO, sicuramente l’azienda non effettua nè commissiona esperimenti su animali.
      GoVegan !
      🙂

      Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti