Millefoglie di mele rapidissima

Millefoglie di mele rapidissima Il Millefoglie di mele è un dolce che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa la Millefoglie di mele fa sicuramente per voi: decoratelo sbizzarrendovi con la fantasia.

Tempo pochissimo ma voglia di avere una torta tantissima, eccola, per un dopo feste sano ma goloso!! Sfogliando le ricette in rete ho trovato una versione che faceva al caso (ne cito la fonte anche se non credo il sito faccia solo ricette vegane Deliziose tentazioni di Vale ) si trattava di una torta con solo tre ingredienti, che ho però modificato un pochino.

Ingredienti per una torta per 4-6 persone:

1 rotolo di pasta sfoglia tonda (la mia senza glutine e vegana)
2 mele gialle (ma se volete un effetto cromatico migliore, fate una rossa e una gialla)
50 g di crema pasticciera vegana (o un vasetto di quella già pronta) – facoltativo-
una manciata di uvetta passa
zucchero al velo per decorare (facoltativo)

Procedimento:
Preriscaldare il forno a 200°C, lavare e asciugare le mele, eliminare il torsolo e fare delle fettine sottili. Srotolare la pasta e ricavare un disco di 22 cm, tenere il resto dei cerchi da parte. Mettere sulla carta forno la base di 22 cm di pasta e adagiare sul fondo fino a ricoprirla le fettine di mele, mettere qualche poco di crema. Adagiare i cerchi di pasta alternando a fette di mela e crema fino ad ultimare gli ingredienti. Praticamente i cerchi di pasta rimanenti serviranno per separare gli strati di mele, non preoccupatevi troppo se risulta irregolare. Sull’ultimo strato mettere l’uvetta, infornare e cuocere per circa 30 minuti (dipende dal forno), io ho impiegato 40 minuti.

Quando è fredda cospargere con zucchero al velo.

Come vedete la torta è irregolare ma carina da vedere ed è davvero buonissima!! Non ha praticamente zuccheri a parte quelli della crema pasticciera.Vi lascio una fettina invitante!!

  1. Fantastica questa mille foglie veloce e sarà anche buonissima

  2. Simpatica ricetta per un dolce dell’ultimo minuto

  3. Oh yes! Mamma mia quanto sarà buona. Grazie per idea! Il mio genero è celiaco e sono sempre a caccia di novità!

  4. Grazie a tutti 🥰🥰 È un dolce per niente stucchevole e non lascia la sensazione zuccherosa 😅😅 . Per fortuna si trovano on line i prodotti veg e senza glutine!!
    @Veruska: il 99% delle mie ricette sono senza glutine. Una buona idea x es. le lasagne fatte con sfoglie di pasta di lenticchie e riso, sono molto versatili, proteiche e gustose. Hanno sapore neutro e stan bene conqualsiasi condimento! Ke trovi al Naturasì🤩🤩

  5. ciao, questa millefoglie di mele sembra ottima! Da provare:D

  6. Grazie Fedevegan! Se non volessi usare la crema metti un pochino di vaniglia🤩🤩

  7. Fantastica!!! 😊😃😄
    Pochi ingredienti e il dolcetto è pronto in quattro e quattr’otto!!! 😁😁😁

  8. Lali‼ Che bello ritrovarri anche qui 🥰🥰🥰🥰🥰 grazie mille, è davvero buona e veloce!!

  9. Terri bravissima ricetta deliziosa foto super!

  10. Deve risultare molto cremosa tra male e crema ma anche molto croccante con i vari strati di pasta …
    Golosaaaa!

  11. Proprio una bella e gustosa ricetta!!!!

  12. Grazie mille Francesca, Renata e Different🤩🤩🤩 È una torta che davvero con poco tempo si prepara e da soddisfazione. Gli strati ahimè non sono croccantissimi, forse ho sbagliato io qualcosa…o forse è colpa della sfoglia senza glutine. 😻😻😻😻

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti