Mil Mil – Dermo Deo roll on

Mil Mil – Dermo Deo roll on Oggi testiamo Mil Mil dermo deo roll-on, con carbone vegetale. Un deodorante ecobio, con un INCI perfetto da meritare il logo VEGANOK excellence. Formulato per deodorare delicatamente e adatto alle pelli sensibili. Garantendo protezione di lunga durata.

Un prodotto della VEGANOK Box che ho ricevuto tempo fa è questo dermo deo roll on di Mil Mil che ero proprio curiosa di provare anche vista la precedente recensione di Laura Di Cintio che mi aveva colpito. Ero proprio curiosa di provarlo, fortunatamente manco a farlo apposta l’ho trovato nella Box.

Questo Deo roll-on è un deodorante al carbone vegetale ecobio a lunga durata e Biodizionario approved. Quindi decisamente con una marcia in più tanto da meritarsi il logo VEGANOK excellence come ben si vede dal simbolino sulla confezione. Nuova certificazione VEGANOK che non sapevo ancora esistesse.

Anche il codice azienda VEGANOK è ben visibile sul retro della confezione ed è il n. 0154. Come si vede l’azienda è presente su tantissimi social network. Gli ingredienti sono: AQUA, PROPANEDIOL, TRIETHYL CITRATE, ERYTHRITOL, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE CITRATE, SODIUM STAROYL GLUTAMATE, CHARCOAL POWDER, GLYCERIN, XANTHAN GUM, GLYCERYL CAPRYLATE, CITRIC ACID, SODIUM LEVILUNATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM ANISATE. Anche io come Laura mi sono presa la briga di andare sul biodizionario a cercarmi ingrediente per ingrediente e, a parte due che non li ho trovati, gli altri mi hanno sorpresa positivamente. Nessun semaforo rosso. Sulla confezione si indica che è dermatologicamente testato su pelli sensibili e che la quantità è 50 ml. Poi vi sono i dati dell’azienda e la data entro la quale finire il prodotto una volta aperto e cioè 6 mesi.

Apro la confezione e annuso il prodotto, ha un profumo delicato, fresco e “frizzante”. L’ho testato per una settimana in ufficio e, dal momento che io sudo molto, ero contenta perchè il mio orario di lavoro è “coperto”, quindi quasi 6 ore.  L’ho provato anche quando sono uscita a correre e ovviamente sudando parecchio resiste ma non su lunghi chilometraggi. Sicuramente positivamente colpita anche per la profumazione che sa di pulito ma non è esageratamente forte. Da quell’idea di freschezza ma anche di delicatezza sulla pelle.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/mil-mil/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/mil-mil/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Eh si. Mil Mil sta dimostrando una capacità di produrre prodotti di altissima qualità… davvero complimenti
    🙂

    Reply
  2. Gian Maria Cavalieri 17 Marzo 2020, 10:40

    Grazie per la recensione. Adoro i prodotti certificati VEGANOK della Mil Mil e li trovo facilmente in commercio. Questo non l’ho ancora provato però. Considerata la tua opinione positiva la farò al più presto.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti