Metti una sera a cena

Ovvero: metti una settimana infernale di impegni no-stop, una giornata molto dura, il pensiero di altrettanto duri giorni a venire e il desiderio improvvisato di passare una serata romantica. Metti quindi due innamorati che corrono al supermercato 10 minuti prima della chiusura con l’intento di trovare qualcosa di sfizioso da mangiare e trovano solo una bottiglia di buon vino bianco. Metti Miles Davis in sottofondo e qualche candela profumata: il risultato è questo! Perchè quando c’è l’amore, tutto il resto non conta :-).

Ingredienti
10 grossi asparagi verdi
2 rotoli di pasta sfoglia veg
5 salsicce di seitan speziate
100 ml di panna di soia per cucinare
sale qb

Procedimento
Separare la parte dura degli asparagi e cucinarli (anche i gambi)  al vapore per circa 3 minuti. Frullare i gambi con la panna e arrotolare gli asparagi uno per uno nella pasta sfoglia; arrotolare le salsicce e tagliarle poi per il lato lungo in tante “rondelle”. Infornare il tutto a 200° per circa 20 minuti in una teglia rivestita di carta da forno. Condire con la salsa tiepida. Buona cenetta!

  1. L’importante è tutto il contesto e stare bene con la persona con cui si mangia *_* ..e comunque sia è una bella cenetta gustosa!!Magari trovassi ‘ste salsicce o wurstel veg per farmi dei bei rustici!Ottima l’idea degli asparagi,la copierò sicuramente!

  2. un po’ incongruo come piatto. ma se c’è l’amour……..

  3. Davvero molto romantica… mi piace! è proprio vero: quando c’è l’ingrediente fondamentale tutto il resto non conta….

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti