Merenda ai lamponi

Questa è uno di quei piatti veloci che nascono un po’ per caso nei lunghi pomeriggi di studio. 🙂 Non so se si possa definire una ricetta  vera e propria, ma era talmente buona, semplice e bellissima che non potevo non pubblicarla!C360_2013-02-22-20-20-46
Ingredienti:
l
amponi
cioccolato fondente 85%
muesli
mandorle
nocciole
sciroppo d’agave

Procedimento:
Disporre in un piatto i lamponi, le mandorle e le nocciole tritate (io le ho lasciate intere perché avevo fretta), il cioccolato in pezzetti, e spruzzare il tutto con abbondante sciroppo d’agave.

Considerazioni:
Ovviamente potete sostituire i lamponi con fragole o altra frutta e aggiungere frutta secca a piacere. Se volete creare un dessert un po’ più elaborato (si fa per dire!) si potrebbe aggiungere dello yogurt di soia.

Leggi altre notizie con:
  1. Che raffinatezza! E che gola!!

  2. Lamponi e cioccolato fondente sono fantastici insieme! Mi vengono “ricette” molto simili durante gli infiniti pomeriggi di studio e le varianti non si esauriscono mai! Grazie di averla condivisa! 😉

  3. Appena l’ho vista ho pensato: “Ecco la colazione che farò dopodomani mattina, prima di partire a zingarare per il weekend,vagabondando dove mi pare(e piace)su per le montagne!” :mrgreen: :mrgreen: !!!

  4. La colazione ideale!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti