Matitone rossetto all-over Purobiocosmetics

Avete mai desiderato un prodotto per il makeup che fungesse sia da rossetto che blush, un prodotto 2 in 1, formulato  con ingredienti di origine naturale?

Impossibile voi dite? Non per PUROBIOCOSMETICS che ci propone il suo MATITONE ROSSETTO ALL-OVER perfetto sia per labbra che per blush, dal finish matte ma non secco!

E’ un prodotto che oltre a svolgere la funzione di un rossetto: riempitivo e volumizzante, funge anche da matita evitando che il prodotto fuoriesca dal tessuto labiale per un look ordinato e perfetto!

Ma è anche perfetto come blush per un effetto “bonne-mine” assicurato e di lunga durata.

E’ un prodotto formulato con un mix di olii vegetali che rendono il matitone extramorbido come olio di albicocca e olio di soia, come evidenziato dall’INCI:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77891, CI 77491

*ingredienti biologici/organic ingredients

Utilizzando il BIODIZIONARIO possiamo notare come la lista degli ingredienti sia degna di un prodotto green e biologico quale è, e se la lista degli ingredienti non vi basta questo prodotto vanta due belle certificazioni quella di CCPB, VEGANOK ed è NICKEL TESTED.

Il matitone di PUROBIOCOSMETICS è disponibile in 6 nuances, io ho testato la n.17 mattone,

la punta è morbida e il colore è pieno e il colore è appunto mattone con lieve sottotono aranciato (un terra di siena bruciata) che consiglio a chi desidera un look nei toni della terra, naturale.

L’effetto è ultra matte ma non secco! grazie al mix di olii vegetali che idratano la pelle in profondità senza lasciarla unta.

 

E’ un prodotto che una volta applicato risulta molto naturale quindi è adatto a chi ricerca un makeup nude e non marcato, per un makeup che c’è ma non si vede.

Per applicare il matitone di PUROBIO vi consiglio sia nel caso del rossetto che del blush, di sfumare molto bene il prodotto per evitare che ci siano righe innaturali sul viso per un effetto naked senza errori!

N.B se volete utilizzare il matitone come blush, invece di applicarlo direttamente sulle gote, potete applicarlo prima su una mano e poi con una beauty blender sfumarlo bene sul viso. A voi la scelta!

Qui di seguito vi lascio il link del prodotto e dell’azienda

https://www.veganok.com/it/company/purobio-cosmetics/

Rossetto All Over n.17 – Mattone

Spero la recensione vi sia stata utile

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Ho provato un paio di nuances dei matitoni PuroBio…sicuramente un inci ineccepibile ma…la resa secondo me non è delle migliori. La tinta sulle labbra è pastosa, “tira”. E dura ben poco tempo (direi non oltre le tre ore). Che magari i miei prodotti si siano deteriorati nel trasporto al negozio “seccandosi”, essendo di origine naturale? Forse ho la pelle troppo secca? chi lo sa

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti