Matita occhi 03 PuroBioCosmetics

Chi non ha nella propria trousse almeno una matita nera? Scommetto tutte! Ma quante il più delle volte hanno difficoltà ad applicarla per via del tratto non morbido e della poca scrivenza o del colore troppo “strong” che ad alcune indurisce i tratti del viso? La matita nera è spesso considerata un prodotto banale ma in realtà è difficile da scegliere per questo motivo vi consiglio la matita occhi di PUROBIOCOSMETICS nel colore grigio-numero 03 che ha un’alta scrivenza, morbidezza media e un colore che non indurisce i tratti, ultra pigmentato  ma senza contenere brillantini che rendono il makeup elegante.

Come tutti i prodotti PUROBIO è un cosmetico biologico, approvato da VEGANOK (azienda n.0132), formulato solo con ingredienti naturali, non contiene parabeni, nè siliconi o componenti dannosi per la pelle.

Come  mostrato dall’INCI contiene olio di mandorle dolci e olio di sesamo protettivi ed emollienti:

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; MICA; C10-18 TRIGLYCERIDES; OLUS OIL; PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; COPERNICIA CERIFERA CERA*; CANDELILLA CERA; SESAMUM INDICUM OIL*; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77288; C.I. 77491.

Ha una punta fine e morida di facile sfumabilità quindi può essere usato sia come kajal quindi nella rima interna dell’occhio, come eyeliner o come complemento per la realizzazione di smokey eyes dall’effetto naturale e vellutato.

Il packaging contiene un tappo protettivo trasparente che permette di mantenere inalterato il prodotto con tutte le sue proprietà, secondo il PAO ( 18 mesi dall’apertura).

Essendo un prodotto a mina, la punta una volta consumata bisogna rifarla con un temperino apposito e anche in questo caso si comporta molto bene perchè non è difficile farlo come può capitare con altri prodotti, quindi anche in questo caso la qualità è riconfermata.

Nella parte posteriore della matita è indicato il colore della mina così sapete già qual’è la gradazione senza stare ad aprire il tappo anche se è trasparente potrebbe ingannare e sembrare di un nero più scuro, quindi quando la estrarrete dalla vostra trousse saprete immediatamente che è la matita occhi PUROBIO n.03 ovvera la grigia anche se non è propria grigia ma io direi più antracite.

Come detto precedentemente la pigmentazione è ottima ma non eccessiva ovvero non contiene brillantini ma lievissime pagliuzze argentate che rendono il trucco elegante e non carico, l’alta sfumabilità rende la matita di facile utilizzo anche per le non “makeup addicted”.

Un’altra qualità che ha questo prodotto è l’estrema delicatezza quindi lo rende adatto anche per chi ha gli occhi sensibili come me, non và assolutamente ad irritare la zona oculare ( se lo usate come kajal) tanto meglio se lo usate come ombretto o eyeliner non vi accorgerete nemmeno di averla.

Qui di seguito vi lascio il link dell’azienda e del prodotto

https://www.veganok.com/it/company/purobio-cosmetics/

https://www.veganok.com/it/product/03-kajal-matita-occhi-grigio/

Spero il post vi sia piaciuto

Baci

Veronica

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Grazie Veronica❣❣ Davvero bellissima la tua recensione e utile 😀😀

    Reply
  2. Di niente, grazie mille sono contenta ti sia piaciuta.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti