LoMe – Linea

Lo Me mix linea, spremute e succhi freschi, senza zuccheri aggiunti da frutta fresca. Naturale al 100%. Un’attenzione in più per la linea. Gustosi, naturali e dissetanti. Per una colazione sana, una pausa gustosa e dissetante. Per bere qualcosa di naturale ma nutriente col sapore della vera frutta.

In questo periodo il tempo è stato veramente pochissimo e sono stata veramente impegnata. Ma nel frattempo ho avuto modo di assaggiare delle spremute di frutta, della VEGANOK Box, della ditta Lo Me che non conoscevo ma che ho conosciuto ed ho veramente apprezzato. La cosa positiva è che hanno anche uno shop online dal quale poter ordinare i prodotti comodamente online.

Di questi succhi c’è la versione in bottiglietta di vetro e la versione HPP ossia trattamento ad alta pressione, a freddo. Procedimenti che non conoscevo e di cui sono andata ad informarmi. La pressione idrostatica altissima induce l’inattività dei batteri mantenendo integri e più a lungo i valori nutritivi del prodotto.

La differenza sta nella lunghezza della conservazione, nel “colore” del prodotto e un pò anche ovviamente nel sapore. Il logo VEGANOK è ben visibile sulle bottigliette sia in vetro che in plastica. L’etichetta è uguale per tutte e due le bottiglie soltanto che quella sul vetro è di carta mentre quella sulla bottiglia in plastica è di plastica.

Il retro della bottiglia di vetro riporta gli ingredienti, melograno 97%, zenzero 2% e limone 15. Indica che è succo non da concentrato senza succheri aggiunti e aromi. Proviene dalla puglia. Infine ci sono i valori nutrizinali per 100 ml di prodotto. Il codice azienda VEGANOK è il n. 0977. Infine i dati dell’azienda che confeziona e produce. La quantità di prodotto nel vetro è di 250 ml.

Così come per il prodotto trattato con il metodo HPP. La quantità di prodotto nella bottiglietta di plastica è di 200 ml.

Come si vede la data di scadenza del prodotto in bottiglietta di vetro è in data 28.07.2022.

Mentre quello per il prodotto HPP è stato in data 08.06.2021. Diciamo che da quando l’ho ricevuto ho avuto circa due settimane prima della scadenza.

Il prodotto in bottiglietta ha un colore più scuro. Il profumo è di melagrana e si sente anche il limone.

Il prodotto HPP è leggermente più chiaro. La profumazione è uguale a quella “normale” forse un pò più intensa. All’assaggio il prodotto in bottiglia è squisito e sembra proprio “naturale” una spremuta di frutta niente altro aggiunto. Ottimo. Assaggiando anche il prodotto HPP il sapore è più di “frutta” e ancora più naturale. E’ più “leggero” e da quell’impressione di frutta appena spremuta. Questo prodotto da l’impressione di essere un aiuto alla linea per via della leggerezza, del gusto non zuccherato e della presenza dello zenzero che stimola il metabolismo. Il limone lo rende particolarmente dissetante. Devo proprio ammettere che questi succhi sono veramente naturali e gustosi. Mi hanno positivamente colpita. Il prezzo sullo shop online per questo succo “linea” è di euro 2,19 e direi un ottimo rapporto qualità prezzo perchè la qualità c’è veramente.

Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/lome-super-fruit/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/masseriafruttirossi/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti