Liquirizia che delizia!

IMG-20160510-WA0010Ingredienti:
3 bananitas
1 mela Golden
1 cucchiaio di cocco rapé
polpa di 1 limone
30 g di burro di cacao
zest di limone
1 cucchiaio di semi di chia
foglie di melissa limoncella
1 pizzico di vaniglia
pepite di liquirizia purissima… tante…

Procedimento:
Frulliamo le bananine (o le banane normali, un po’ meno dolci), la mela, il cocco rapé, la polpa di limone, la vaniglia e le pepite di liquirizia. Tostiamo lo zest e i semi di chia, disponiamo sul fondo della coppa lo zest e la chia, croccanti e caldi, e metà del burro di cacao, colmiamo la coppa di crema alla liquirizia e coroniamo con ancora zest, chia, il restante burro di cacao tritato e un trito di melissa limoncella.

Suggerimento:
Andate a pescare col cucchiaio in fondo alla coppa, dove il burro di cacao è stato fuso dal calore dei semini tostati… divino!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. E io sono certa che pescherei un sapore sublime, bella Stellina! 🙂 🙂

    Reply
  2. Idea grandiosa questa crema alla liquirizia con la frutta. HO tanta liquirizia in polvere che uso in te e tisane. Era un po’che ruminavo una cremina alla liquirizia, oppure un gelato. Proverò sicuramente questa di Stellina. Per il gelato vi farò sapere non appena finisco di sbaffarmi quello alla banana che ho un freezer 😀

    Reply
  3. Rita se hai del gelato alla banana non hai che da aggiungerci la polverina e avrai il tuo bel gelato alla liquirizia. Quant’è buona! Niki, affonda il cucchiaino!

    Reply
  4. Ah ecco!! ma il gelato alla banana è già “gelato” dovrei squagliarlo, mischiarci la liquirizia e poi ricongelare?

    Reply
  5. Se hai un frullatore potente (il mio è a tre lame doppie) non serve che si squagli, anzi, se lo frulli da gelato, viene più cremoso.

    Reply
  6. Si si ho un frullatore potente con funzione trita ghiaccio. Domani provo per il classico gelato digestivo di fine pasto 🙂

    Reply
  7. R il nostro frullatore dovrebbe farcela tranquillamente vai serena

    bless and love!

    Reply
  8. Bellissima idea: chissà come é buona questa dolcezza cremosa… ???

    Reply
  9. Burro di cacao sul fondo *-* adoro!

    Reply
  10. Provate cari, provate! Squisito anche un bel topping di frutta secca, noci o semi.

    Reply
  11. Provato il mio sorbetto alla banana con la liquirizia: si può morire affogati dentro tanto era buono. Dunque, visto che era un bel blocco da 600 g di sorbetto appena uscito da freezer, gli ho fatto fare tre giri di giostra nel micrrone e si è ammorbidito danto da poterlo prendere a cucchiaiate. Quindi ci ho mischiato 3 g di liquirizia in polvere e amalgamato strabene. È venuto un sorbetto morbido ma non squagliato delizioso. L’ho fatto ieri e rifatto oggi. Devo dire però che la babana ha un sapore un po’invadente. Domani farò el latte di soia fresco e voglio provare le due versioni “gelato: latte + liquirizia” e la versione sorbetto “acqua+pere+liquirizia”. In quest’ultimo caso spero che l’aroma delle pere sia meno invadente di quello della banana e cmq ne metterò una percentuale minore che nei soliti sorbetti.

    Reply
  12. Bravissima Rita! Ti confermo che le pere saranno mene “invadenti”. Quanto al latte vegetale autoprodotto, suggerirei di usare il riso al posto della soia, lo trovo più delicato. Se puoi vuoi fare proprio una golosità super… buttati sul cocco, polpa e latte, sarà spaziale!

    Reply
  13. Eh si al latte di cocco ci stavo pensando giusto poco fa, ma credo che ci farò del gelato al cioccolato. Per quanto riguarda il mio latte di soia, beh, è abbastanza delicato visto che ci metto 100 g di soia secca su 1.1 lt di acqua e lascio fare al Soyabella. Cmq diciamo che sono un po’in fase detox, quindi sono curiosa di vedere cosa succede con semplice sorbetto pereliquirizia.

    Reply
  14. Raffaella Scola 18 Maggio 2016, 21:53

    Che bontà! 🙂

    Reply
  15. Tienici aggiornati sulla tua bella Detox Rita. Sono sempre esperienze preziose <3

    Reply
  16. Che squisitezzaaaaaa! L’idea di usare le pepite di liquirizia è geniale! Dobbiamo provare anche noi!!?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti