Le Mais bio Matt

Ad ottobre io e il mio compagno siamo andati a Madrid, per visitare la città e i dintorni la partenza era la mattina presto e si rientrava in appartamento solo la sera, il pranzo solitamente era al sacco. Per avere qualcosa di sostanzioso ma che non pesasse nello zaino abbiamo pensato di acquistare delle gallette e al supermercato abbiamo trovato Le Mais MATT in offerta a 1 euro. Quindi ne abbiamo approfittato e…siamo diventati dipendenti! Non le avevamo mai provate prima, ma al rientro in Italia le abbiamo acquistate subito.

GIUDIZIO PACKAGING:
Il logo VEGANOK non è posizionato sulla parte frontale, ma laterale (la confezione è cilindrica, non ha lati, ma di sicuro non è in posizione visibile). Se le confezioni sono messe in modo che si veda la marca e il nome del prodotto, è impossibile notare che c’è la certificazione VEGANOK

Leggibilità codice azienda VEGANOK sul retro:
Sul retro non trovo indicato il codice azienda, ma si vede solo il logo VEGANOK

 Leggibilità elenco ingredienti:
Gli ingredienti sono scritti sempre sulla parte laterale e sono ben leggibili.
Il mais, ingrediente principale, è di origine biologica.

Veridicità dell’immagine presentata sulla confezione del prodotto:
L’immagine che presenta il prodotto non è d’impatto in quanto il prodotto è chiaro e lo sfondo è bianco

 

Veridicità della descrizione sulla confezione del prodotto:
Nella parte frontale vengono indicati a caratteri grandi: bio, senza lievito, senza glutine. Inoltre a lato ci sono alcune indicazioni riguardanti la certificazione biologica.

Completezza informazioni sul corretto uso del prodotto:
Viene indicato in modo chiaro come utilizzare il prodotto e cosa può andare a sostituire.
Oltre ad essere indicato come meglio mantenere fresche ed intatte queste gallette, viene dato un utile consiglio per ritrovare la giusta fragranza.

 

Impatto ambientale del packaging:
Chiaramente indicato il materiale della confezione, non è specificato il corretto smaltimento, ma si invita a contattare il comune/azienda smaltimento rifiuti.

Altre osservazioni:
Apprezzata nella tabella nutrizionale la specifica per galletta e non solo su 100g.
Viene indicato anche il numero di gallette per confezione, queste possono essere contate anche prima dell’acquisto perchè una parte della confezione è trasparente.

 GIUDIZIO  PRODOTTO:

Aspetto:
Le gallette sono, come la maggior parte in commercio, rotonde. A differenza di molte altre risultano più spesse.

Sapore:
Dopo acquisto compulsivo di altre marche per un confronto, non sono riuscita a trovare un prodotto dal sapore simile, queste sono molto più gustose.

Consistenza:
Sono croccanti e corpose

Qualità degli ingredienti:
Gli ingredienti sono solo 2, e il principale è biologico.

Quantità del prodotto:
La confezione è da 130 grammi, quantità media che si trova in commercio, non ho notato particolari differenze rispetto ad altri prodotti simili.

Formato:
La confezione, essendo di plastica, rischia di rompersi una volta aperta, quindi noi travasiamo il prodotto dentro a dei contenitori ermetici per evitare che si rovinino.

Scadenza:
La data di scadenza è stampata sul lato, dal giorno di acquisto alla scadenza:10 mesi. Più che sufficienti

 

Prezzo:
Il costo oscilla tra 1.50 e 1.70euro. È più altro rispetto ad altre marche da supermercato, ma queste hanno certificazione biologica.

Giudizio complessivo:
Ho sempre mangiato gallette di mais, più o meno tutto con lo stesso gusto. Queste però hanno qualcosa in più che le rende più saporite. Il giudizio complessivo è più che positivo.

Pagina azienda:
https://www.veganok.com/it/company/matt/

Altri prodotti della stessa azienda:
https://www.veganok.com/it/products/matt/

 

  1. Si, anch’io posso confermare, avendole assaggiate a una fiera di settore, le gallette MATT sono diverse dalle altre in commercio… Le definirei più croccanti e sfiziose rispetto alla media.
    🙂

  2. Silvia Premoli 19 Gennaio 2017, 20:47

    Anch’io uso spesso le gallette a colazione e preferisco le gallette al mais o miste riso mais. Occasionalmente compero anche quelle a di Matt che sono effettivamente più costose rispetto ad altre pur biologiche e altrettanto buone che trovo al supermercato. Sono comunque ottime e spalmate di tahin integrale e sciroppo di agave mi danno una bella carica!

  3. probabilmente il mais di partenza è di una varietà più saporita di altre e il leggero spessore maggiore danno quel tocco in più

    bless and love!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti