Lagonero – Cantucci Vegan con cioccolato fondente

Cantucci al cioccolato fondente Lagonero. L’abbinamento ideale per unire tradizione e gusto con la golosità del cioccolato fondente. Cantucci con zucchero di canna per non rinunciare al gusto e alla salute. Gustosi e croccanti sono ottimi in ogni occasione.

Ultimo dei quattro prodotti Vegan dell’azienda Lagonero che ho ricevuto nella VEGANOK Box sono questi cantucci con cioccolato fondente, una vera e propria leccornia.

Come per gli altri packaging anche questo è veramente molto bello con l’immagine della cioccolata fondente sciolta e a pezzettini e dalla finestrella della confezione si vedono i cantucci. La confezione è in cartone e il prodotto è contenuto in una “sotto” confezione in plastica. Come si vede il logo VEGANOK è ben visibile sul fronte della confezione.

La data di scadenza riportata sotto la confezione è il 21.10.2021.

Il retro della confezione racconta la storia di Cristina Lucarelli, la storia dei biscotti e della famiglia che da una piccola bottega ha creato un’azienda artigianale dove il sorriso è di casa. Ci sono le foto d’epoca, molto belle. Mi piace quel sapore datato. Gli ingredienti sono: farina di grano tenero tipo 1, cioccolato fondente, zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia, zucchero grezzo di canna, bevanda di riso, olio extravergine di oliva, farina di ceci, malto di riso, agente lievitante cremortartaro, bicarbonato di sodio, sale.  Può contenere tracce di latte e derivati dal latte, uova, frutti a guscio. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dal sole e dalla luce. Gli ingredienti sono riportati anche in inglese e tedesco. Infine ci sono i dati nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Prodotto da Sapori del Lago Nero a Pistoia. E visibile il codice azienda VEGANOK che è il n. 1019. Riporta la quantità che sono 200 grammi (pesati 203) e le istruzioni per lo smaltimento.

Il prodotto si presenta in questo modo. Alcuni cantucci sono rotti, strano vista la loro consistenza. All’assaggio sono parecchio “duri” ma si sciolgono molto bene in bocca dopo averli morsi. Anche questi sono dolci al punto giusto senza esagerazioni e il cioccolato fondente dona quel gusto in più che li rende squisiti. Sono croccanti e gustosi dal sapore dolce ma delicato. Secondo me questi sono meglio inzuppati nel vino santo o in una bevanda liquorosa. Anche nel latte vegetale, forse un pò meno nel teh ma penso dipenda dai gusti. Ottimo prodotto anche questo. La tradizione toscana veganizzata per concedere anche a noi vegan lo sfizio dei cantucci.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/sapori-del-lago-nero/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/sapori-del-lago-nero/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/cantucci-vegani-al-cioccolato/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Leggi altre notizie con:
  1. Mmmmh che bontà devono essere! Col cioccolato… 😍 Io lo gradisco anche inzuppati nel tè, dato che non amo il vino 😝

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti