La zuppa di zucca

La zuppa di zucca è sicuramente una delle ricette autunnali più indicate per preparare questo ortaggio in modo facile e veloce. La zuppa di zucca conquisterà anche voi: delicata e confortante, con il suo profumo autunnale e la sua consistenza inconfondibile, è un primo piatto perfetto per scaldare cuori e palati nelle sere più fredde, ma grazie alla sua cremosità è elegante e ideale anche per le cene più sofisticate e le occasioni più speciali.2 Ingredienti:
600 g di zucca
700 ml di brodo vegetale
1 cipolla
100 g di noci macadamia
zenzero qb
olio evo
sale integrale

Procedimento:
Pulire e tagliare la cipolla in piccoli pezzi e farla cuocere per qualche minuto a fuoco dolce in un tegame con un filo di olio evo. Aggiungere la zucca tagliata a cubetti e il brodo caldo fino a coprire completamente la zucca. Cuocere per 20 minuti circa, aggiungere lo zenzero fresco grattugiato (anche quello in polvere va bene) e cuocere per altri 10 minuti. Aggiustare di sale, aggiungere le noci di macadamia e con un frullatore ad immersione frullare il tutto fino a renderla liscia ed omogenea. Servite con un filo di olio evo a crudo e qualche noce di macadamia.

34
Consiglio:

La zuppa di zucca si conserva in frigo coperta per 2-3 giorni. Si può congelare per 1 mese, se avete utilizzato solo ingredienti freschi.

  1. abbinata alle noci di macadam mi manca la zucca, ottimo spunto grazie B

    bless and love!

  2. Esemplare accostamento zucca e noci di macadamia, per dar risalto ad una delle mie vellutate preferite 😉 !

  3. Purtroppo non ho le noci di macadamia, non ne ho mai viste e non ho la minima idea da dove procurarmele…..

  4. Interessantissima!! Posso chiederti come sostituire le noci di macadamia? Non posso mangiarle e nemmeno i pistacchi e nemmeno gli anacardi… 🙁 Grazie

  5. Terri puoi sostituirle con delle mandorle oppure nocciole ma con quest’ultime il sapore è meno dolce…

  6. Grazie mille!! 😀 😀 OK salvata fra le preferite!! 😉

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti