la Torrente passata di pomodoro

Oggi vi presento un nuovo prodotto, l’alimento che si trova in ogni dispensa delle famiglie italiane, la base del condimento della pasta, il passato di pomodoro. Con mia grande sorpresa, mi ritrovo tra gli scaffali del supermercato, il passato di pomodoro la Torrente, con il marchio VEGANOK. La Torrente è un azienda italiana di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli che da decenni produce conserve di pomodoro, infatti la zona del vesuviano è famosa per la produzione del pomodoro San Marzano in cui ci sono tantissime aziende che producono conserve di pomodoro.
Il prodotto è confezionato nella classica bottiglia di vetro trasparente da 700gr, leggermente bombata sia nella parte superiore che inferiore, questo evita la possibilità di farla scivolare dalle mani. La confezione è interamente riciclabile, l’etichetta è semplice, di carta e presenta in modo chiaro il contenuto della bottiglia: in alto c’è il marchio dell’azienda, sotto è indicato il contenuto di basilico e che la passata di pomodoro è lavorata con pomodori appena raccolti, in basso una grande foto di un crostino di pane con salsa di pomodoro e basilico. Evidente è  il marchio che indica che il  pomodoro è italiano al 100%. Lateralmente in alto, visibile dalla parte frontale c’è il marchio VEGANOK
Sul coperchio è stampato il marchio dell’azienda e sul lato è indicata la scadenza del prodotto.
Sull’etichetta le scritte sono in tre lingue : italiano, inglese e francese. Gli ingredienti del passato sono semplicemente due: pomodoro e basilico e acido citrico come correttore di acidità. Non contiene ne zuccheri e ne sale a differenza di altre passate. Sotto è indicata la tabella con i valori nutrizionali 28kcal ogni 100g,  0,2 di grassi, 4,3 di carb., 1,2 di fibre, 1,6 di proteine e 0,2 di sale. In basso è indicato il modo ed il tempo di conservazione, il codice a barre, la sede dell’azienda e la certificazione DNV GL.
Di fianco la tabella nutrizionale ci sono altre certificazioni che subisce tutta la filiera e ben evidente si nota il numero del codice azienda  Vegan OK n.0592. Più in basso è indicata dove si trova la data di scadenza, il numero servizio clienti ed il peso netto del prodotto.

Il colore del pomodoro è di un bel colore rosso, colore dei pomodori maturi ed ha una consistenza corposa e densa, ha il tipico odore del passato di pomodoro fatto in casa e non contiene semi. Ho fatto un sugo semplice con un filo d’olio e un pò di cipolla e sale. Il sapore è molto buono. Ho condito una fetta di pane e devo dire che mi ricorda molto i sapori del pomodoro fatto in casa dalla mamma quando ero bambina . Ho condito anche della pasta e la sua densità ha permesso di condirla molto bene. Sono rimasta molto soddisfatta di questo prodotto e sinceramente lo includerò tra i prodotti della mia dispensa anche perché è prodotta con pomodori italiani.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/la-torrente/
Link ai prodotti :
https://www.veganok.com/it/products/latorrente/
Link al prodotto :
https://www.veganok.com/it/product/pomola-passata-di-pomodori/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. mai avvistata, grazie per la recensione

    bless and love!

    Reply
  2. Bella recensione!
    Non l’ho ancora provata… Ma alla prima occasione non mancherò… 🙂

    Reply
  3. Confermo la bontà indicata da Pina la uso quando mi capita. Ottima!

    Reply
  4. Che dire della provenienza dei pomodori?

    Reply
  5. Lascia un grande dubbio il semplice fatto che non indichi esplicitamente da dove provengano i “pomodori interi lavorati appena racvolti” (DOVE)??

    Reply
  6. Peccato che qui da me non ci sia..mi sarebbe piaciuto provare i vostri pomodori

    Reply
  7. zaino carlo, via comano n.2 ,00139RM 6 Settembre 2018, 15:17

    la passata del pomodoro la ”torrente” e’ ottima dal colore rosso denso, vorrei sapere quando fate la nuova offerta,oltre che che per il consumo famigliare lo devo acquistare per una confaternita religiosa . ultimamente lo acquistata alla ”deco” di Roma, nei pressi di Fidene Roma. grazie

    Reply
  8. la passata del pomodoro la ”torrente” e’ ottima dal colore rosso denso, vorrei sapere quando fate la nuova offerta,oltre che che per il consumo famigliare lo devo acquistare per una confaternita religiosa . ultimamente lo acquistata alla ”deco” di Roma, nei pressi di Fidene Roma. grazie

    Reply
  9. So sorry but I tried it and it was very bitter, sour. Even the smell while cooking. I really wish I liked it because it seems like good quality.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti