La schiscetta perfetta

In questi giorni di iperlavoro, iperimpegni, ipertutto ho pochissimo tempo per le preparazioni, quindi a pranzo via di schiscetta di frutta stagionale, questa è stata un machiavellico azzardo, ma mi ha lasciato completamente basito dal sapore, perfetto bilanciato saporito, dolce, aromatico… incredibile! Forse solo per i più temerari però, perché!? Leggere ingredienti 🙂 Colonna sonora: Stevie Wonder, “Talking book”.SS103638
Ingredienti:

1 mela Fuji
1 kako
1 kiwi
1 noce di zenzero fresco
1 mazzetto di prezzemolo
1 mazzetto di rucola
1 c di cannella in polvere
1/2 c di noce moscata in polvere

Procedimento:
Più che semplice: prendere kaki, kiwi, zenzero, cannella, noce moscata, prezzemolo, rucola e frullare tutto senza rimpianti o rimorsi fino a ottenere una bellissima crema, dopodichè tagliare la mela a cubetti o pezzetti simili, grossolani, villani perché no!? 🙂 Con un triplo carpiato arrotato mortale tuffateli nella frullone ottenuto, date una vigorosa smucinata (mescolata) e fate riposare il tutto in frigo per 2 orette minimo, dopodichè assaggiate e… bum!!!!!

Considerazioni:
E’ stato un vero azzardo, ma sentivo che avevo voglia di quei determinati ingredienti; assieme, che ci crediate o meno, danno un sapore incredibile, dilc della frutta, piccantino di prezzemolo e rucola, aromatico dalle spezie: è davvero, davvero speciale. Erbivoraaaaaaaaa questa è per te, per il tuo marito mio omonimo e quindi mitico 🙂 e per la tua principessina. Bless and big love to all!

  1. Bella, facile, veloce. Per colazione mi sembra da dio, anche perché leggo che bisogna lasciarla riposare. Dunque si prepara la sera prima e dopo le mie due orette di yoga, slurp …

  2. Incredibbbbileeeee 😯 !!!
    Frutto della tua esplosiva creatività con 1 pizzico di follia, hai fatto danzare la frutta a suon di musica e hai creato un dessert inedito e inebriante 😉 !!!
    Bravissimo Luca 😀
    E buona giornata 😆

  3. Luca immagino quanto sarai impegnato in questo periodo con la tua stupenda azienda!!! 🙂 Comunque questo intruglio è ‘na bomba e non so perchè appena ho capito cosa era..l’avrei visto bene dentro una sfoglia veg o frolla veg per un dolce davvero, ma davvero particolare!!! Da provare 😀

  4. E lo vedo bene anche come aperitivo con mele verdi affettate e sedano e noci 😉 !
    Yupppps 😀 !

  5. Wooooo questa è super! Frutta in salsa cremosa piccantina sapida! Un vero artattack 😀

  6. Luca! Mitico come sempre! Sono sicura che questo tuo ennesimo “losco intruglio” è una bomba! Un bacione:*

  7. Tu sei pazzo. 😀

  8. Si si… come dice la nostra Amy una sfoglia ripiena di questo magico intruglio deve essere strabuona 😉 !!!

  9. Mi intriga assai! Da provare!

  10. Nn c’è dubbio, mi lasci sempre a bocca aperta con i tuoi abbinamenti.
    Ma questo mix nn so se lo provo, mi spaventa un po 😉
    Chissà, un giorno…forse

  11. fidati è veramente strano ma se non lo provi non ci credi a quanto è veramente buono!

    bless and big love!

  12. Lucaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ero a Parigi senza internet! Vedo ora questa meravigliaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Tutta la famiglia è abbacinata: proveremo sicuramente. Un abbraccio e carissime cose a te e a tutto il tuo orto da tutta l’erbivora truppa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti