La finestra sul cielo – Caramelle melograno e mirtillo rosso

Altro prodotto della VEGANOK Box sono queste caramelle La finestra sul cielo azienda che opera nel biologico dal 1978 e che a me piace molto forse perchè è la prima che ho “conosciuto” da quando sono entrata nel mondo Vegan. E’ una S.p.A. con sede a Torino e la loro mission è no a prodotti con zucchero raffinato, zucchero grezzo e fruttosio perchè disaccaride e raffinato e no a latte e derivati in quanto di origine animale. Sul loro sito c’è una sezione apposta per la certificazione VEGANOK, cosa che come ho già detto in un’altra recensione per un’altra azienda io ritengo importante perchè vuol dire che la certificazione è un valore aggiunto importante per l’azienda. Bellissima la sezione sul sito dedicata alle ricette con ricettine che sono veramente sfiziose.

La confezione semplice è una bustina di plastica con un’etichetta di cartone. Il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione in basso vicino all’immagine del mirtillo e del melograno e spicca in particolare il verde sul colore rosso dei frutti. Queste caramelle sono senza glutine.

Come si vede dal particolare della foto vi è sulla sinistra il logo dell’azienda e sulla destra il simbolo del biologico. Il contenuto della confezione, la foto dei frutti e il logo VEGANOK.

Le caramelle sono 13, contate e sono avvolte ognuna in due foglietti di plastica. Due ma secondo me ne poteva bastare uno solo pensando un pò all’ecologia.

Sul retro dell’etichetta in cartone vi sono gli ingredienti che sono sciroppo di riso, aroma naturale di melograno, estratto di mirtillo rosso, aromi naturali. Specifica che lo sciroppo di riso e l’estratto di mirtillo rosso sono biologici e che il prodotto può contenere tracce di sesamo. Riporta anche il modo di conservazione e quante caramelle contiene ma le mie erano 13 e non 16 come indicato sulla confezione ma è scritto che sono “circa”. Gli ingredienti sono in diverse lingue. Il numero azienda VEGANOK è il n. 0111 ed è ben visibile in alto a destra sul retro della confezione vicino al peso che sono 50 grammi. Sotto ci sono i valori medi nutrizionali e i dati dell’azienda.

Poi c’è la data in cui è preferibile consumare il prodotto, il lotto e di nuovo il peso in grammi.

Questo è il particolare della caramella scartata con i due foglietti di plastica che la avvolgevano. Profumo particolare non l’ho avvertito ma il sapore in bocca è molto buono, si sente molto il melograno che direi che prevale assolutamente. La caramella è veramente molto buona unica pecca che è difficile toglierla dalla carta perchè è molto appiccicata e poi sciogliendosi si appiccica parecchio ai denti ma d’altronde con lo sciroppo di riso è facile che sia così. Anche a mio marito sono piaciute e se le è sgranocchiate in veramente poco tempo quasi tutte. Consigliate e nonostante si appiccichino ai denti credo le ricomprerò volentieri per quelle volte che si ha voglia di una caramellina dolce.
Link all’azienda: https://www.veganok.com/it/company/la-finestra-sul-cielo/
Link ai prodotti: https://www.veganok.com/it/products/la-finestra-sul-cielo/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Belline queste caramelle, beh, a volte concedersi una caramelle, ci sta. Apprezzabile anche il fatto che hanno pochissimi ingredienti. La Finestra sul Cielo poi,è una garanzia.

    Reply
  2. Le ho assaggiate durante il VeganFest di Bologna… dolci e gradevolissime
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti