Involtini di verza fusion

Per me questa è proprio una stagione del cavolo…in tutti i sensi 🙂 Non amo particolarmente l’inverno per le giornate corte e con poco sole, quindi per quanto mi riguarda l’inverno lo ritengo un periodo del cavolo. Ma è del cavolo anche perchè è il suo periodo e io ne mangio molto, mi piace e fa bene. Ho riempito le foglie di cavolo verza  con un preparato che a volte compro per mancanza di tempo con il quale si possono preparare polpette , hamburger o ragù, e ho poi aggiunto zenzero fresco. Le ho cotte al vapore, ma si possono infornare o cuocere in padella con un filo d’olio. Delicate e saporite.

Ingredienti:
foglie di verza (in linea di massima due per commensale)
preparato per hamburger (io ho usato Vegetalmix della Matt)
radice di zenzero fresco
salsa di soia
salsa wasabi

Preparazione:
Ho lessato in acqua bollente le foglie di cavolo verza per pochissimi minuti (giusto per ammorbidirle). Nel frattempo con il preparato per hamburger ho creato il ripieno. Io ho utilizzato il Vegetalmix della Matt (certificata Veganok) aggiungendo al composto acqua e radice di zenzero grattuggiata. Ma per chi avesse più tempo è possibile realizzare il ripieno con del granulato di soia o del seitan o del tempeh. Consiglio anche al posto dello zenzero dello zest di limone. Ho creato degli involtini e li ho cotti nella vaporiera di bambù. In alternativa potete cuocerli in forno o in una pentola con un filo d’olio evo. Terminata la cottura li ho serviti con della salsa di soia e della salsa wasabi. Leggeri ma vi assicuro molto gustosi.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Silvia Premoli 7 Gennaio 2018, 23:19

    Come non amare gli involtini di verza… in assoluto sono buonissimi e gustosi e ancora più apprezzati quelli che ci suggerisce Simona vista la rapidità con cui si preparano… io quando li preparo utilizzato anche verdure stufate e legumi. Sbollento le foglie e una volta riempite e una volta avvolte e richiuse le passo in padella. Mi sono segnata di comperare Vegetalmix per una preparazione di emergenza più speedy e altrettanto golosa! Go vegan!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti