Insalata di patate allo yogurt

Un’insalata semplice e gustosissima, che può essere servita come piatto unico o come antipasto in piccole quantità. Un piatto veloce, un’alternativa alla solita insalata tradizionale.Insalata di patate allo yogurtIngredienti:
750 g di patate
120 g di cetrioli
70 g di ravanelli
10 olive verdi denocciolate (circa)
10 g di erba cipollina fresca
1 e 1/2 cucchiaini di aneto fresco (o secco)

Ingredienti per la salsa:
125 g di yogurt vegetale
2 cucchiai di olio di oliva
1 e 1/2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di senape rustica
sale, pepe qb

Procedimento:
Lavate bene le patate e lessatele in acqua abbondante fino quando si riesce a punzecchiarle con la forchetta. Una volta cotte lasciatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a fettine. Pulite il cetriolo e i ravanelli e tagliateli a fettine. Tritate finemente l’erba cipollina e l’aneto, se lo usate fresco. Una volta fatto, mescolateli in una ciotola insieme alle patate, le olive, l’erba cipollina e l’aneto. In una ciotolina aggiungete tutti gli ingredienti per la salsa e mescolate fino a quando si amalgama tutto bene. Versate la salsa ottenuta sull’insalata e mescolate bene. Servite a temperatura ambiente.

  1. Questo piatto incontra i miei gusti! Bellssimo e vedere ingredienti gustosissimo. Amo queste insalate saporite e fresche!Per non parlare di Aneto,mi piace un sacco il suo profumo. Mi ricorda infanzia,da noi si usa in molte salse.

  2. Delizia per le mie papille … 😆 😆 😆 !!!

  3. la foto per un momento mi era parsa di V

    bless and love!

  4. Veruska e lali_62 sono contenta che vi piace, se la provate fatemi sapere….lucaceltics il V sarà da verduriamo il nome del mio blog ?

  5. Ciao Giovanna, ottima idea! Interessante anche l’accostamento tra il morbido della patata lessa e il croccante di cetriolo e ravanelli, la proverò senz’altro, grazie

  6. Che bontà!!!!!questa me la faccio domani a pranzo. Bella foto!

  7. Sembra veramente buona!!

  8. Ho fatto questa tua ricetta ieri per pranzo è veramente buonissima e molto fresca. Complimenti e grazie per la bella idea!

  9. Marti77 sono contentissima che ti è piaciuta ???. ..grazie a te

  10. Mi piace, bellissima idea! E lo yogurt di soia in versione salsa salata non delude mai 🙂

  11. Noi l’abbiamo provata, buonissima, brava 😀 😀

  12. Grazie Iamgiuly, sono contenta che vi è piaciuta ?

  13. Bella ricetta! Perfetta per l’estate! 🙂

  14. Silvia Premoli 7 Gennaio 2017, 16:06

    Stasera preparerò questa insalata sostituendo l’aneto con il finocchietto e i ravanelli con delle fette sottili di barbabietola al forno. Quando avrò a disposizione tutti gli ingredienti consigliati ripeterò la ricetta nella versione originale! Grazie Giovanna 315!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti