Ingredienti:
1/2 cavolfiore grande
1 melagrana
1 carota
1 pezzetto di zucca
2 foglie di cavolo nero
1 rapa rossa
1 limone
olio evo (oppure mix di olio di camelina e olio evo)
sale integrale, pepe
1 cucchiaio di lievito alimentare in scaglie (facoltativo)
Procedimento:
Tritare nel tritatutto uno alla volta i seguenti ingredienti: cavolfiore, carota, cavolo nero, rapa rossa, zucca. Versare il gioioso mix in una bella ciotola. Sgranare la 1/2 melagrana e versare i chicchi nella ciotola. Condire con olio, limone, sale, pepe e lievito (a chi piace). Gustare con allegria.
Annotazione:
Nella foto non vedete i pezzettini di rapa rossa… perchè quando ho rifatto questa ricetta per fare la foto non ne avevo… ops… era buona anche così, ma la rapozza rossa dà un tocchetto in più.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Divino e telepatico: volevo postare una ricetta molto simile che ho fatto qualche giorno fa! Bacioni :*
svengo!
bless and big big love!
Caspita ma è una ricetta crudista!! Quanta salute in quest’insalata!! Grazie 😀 penso che non metterò la rapa per chè non la amo, adotterò la seconda soluzione 😀
Erbina… 🙂 ! Questa tua delizia é già in preparazione a casa di Lali… 😉
E prevedo di mangiarne una quantità industriale 😉 !
Baci 🙂
carissima Erbina, non sai quanto apprezzi chi, come te, cerca di dare spunti alle persone per mangiare cibi di stagione. Tutti noi troviamo nei supermercati peperoni, melanzane e zucchine a dicembre…e dire che una volta non c’era neanche l’ombra di queste verdure per tutto l’inverno.
Vedere che si può fare un’insalata gustosissima con la verdura di stagione è molto più che un “piccolo” messaggio, è una Speranza, di potere vincere la pigrizia, di potere mettere a tacere la voce della fretta che dice “non riesco a pensare a tutto”…spero che in tanti prenderanno spunto da te e cercheranno di dare idee per mangiare stagionale. Per noi, per l’ambiente, per gli animali è tanto importante quanto il mangiare vegetaliano…
sei davvero una Luce anche qui nel Blog, grazie di cuore per darmi idee tanto belle, mangio tanta verdura e ho bisogno di trovare un po’ di sostegno nei miei tentatvi di mangiare stagionale quando sui blog si vedono solo peperoni, zucchini, pomodori e melanzane in pieno inverno…
GRAZIE e buonissima domenica 🙂
Grazie Ciri! Mentre leggevo il tuo commento sono diventata rossa come un peperone…anzi no, come un chicco di melagrana!!! In effetti, credo molto nel rispetto dei cicli stagionali, sia per ragioni ambientali sia perchè è meglio per la nostra salute.
Grazie a te e a tutta la famiglia di Veganblog, piena di persone da cui imparare!!!
Erbivora cara infatti questa insalata è speciale come te!!! 🙂