Innovia – Hydra Shine Shampoo idratante

Ieri sera dovevo lavare i capelli a mia figlia e, visto che quando era arrivato il paccone VeganBox voleva tutto per se ho pensato di farle lavare i capelli con questo shampoo così avevo anche l’occasione di testarlo. La Innovia Laboratoires è una ditta Genovese specializzata nella cosmesi naturale all’avanguardia nella tecnologia cosmetica. Il loro sito molto “puro” da l’idea dell’attaccamento alla terra e al rispetto della stessa, rispettando anche la propria pelle. Questo Shampoo idratante è quello che andrò a testare oggi … o meglio ieri sera.

Il tappo è trasparente mentre il tubetto è di un bel bianco luminoso con un’immagine sotto il marchio dell’azienda che sembrano delle gocce di argan. Vi è poi il nome dello shampoo con accanto la dicitura che è testato per il nichel, sotto la sua funzione anti-crespo che da luminosità ai capelli spenti, secchi o trattati. Accanto alla scritta “Argan” vi è in bellavista il simbolo VEGANOK. La quantità nel tubetto è 200 ml.

Nella foto sopra si vede bene il simbolo VEGANOK ma si vede benissimo anche dalla foto intera del prodotto.

Qui si vedono le caratteristiche del prodotto e gli effetti sui capelli spenti, secchi o trattati e quindi l’anti-crespo e la luminosità.

Sul retro della confezione ci sono di nuovo le caratteristiche di utilizzo e la descrizione degli effetti e le specifiche. Indica che è senza vaselina, parabeni, tensioattivi chimici (SLS, SLES), coloranti artificiali o estratti animali e ribadisce che è testato per il nichel.

Anche il codice azienda VEGANOK n. 0504 è ben visibile sul retro della confezione sotto agli ingredienti del prodotto. Indica anche che è per uso esterno e fatto in Italia, vi è l’indirizzo e l’indirizzo web dell’azienda. Dopo l’apertura del barattolo dura 6 mesi come indicato sempre sul retro della confezione. Gli ingredienti sono tutti vegetali e questo shampoo è a base di estratto di estratto di olio di oliva, estratto di argan ed estratto di vite.

Questo è il colore. La consistenza è abbastanza densa, sui capelli fa subito una bella schiuma il chè mi ha positivamente colpita perchè la ritengo una cosa psicologicamente importante e anche se è una fissa a me la schiuma da la sensazione di pulito. Ricordo shampoo vegan che non ne facevano quasi e sinceramente mi piaceva poco anche se poi è vero che il capello lo pulivano e lo lasciavano liscio e bello da toccare. Diciamo che questo soddisfa anche l’occhio insomma. I capelli risultano morbidi e ben puliti, la profumazione ad essere sincera non è molto intensa ma va bene così e ricorda un pò il borotalco. Il prezzo per 200 ml, preso dal sito internet della ditta produttrice è di 21,00 euro, direi caruccio ma si sa che se si vuole un buon prodotto bisogna spendere, pensiamo ai prodotti che si acquistano dalle parrucchiere hanno il loro prezzo ma anche il loro perchè. Lo acquisterei raramente per il prezzo ma è veramente un ottimo prodotto che secondo me vale il denaro speso.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/innovia/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/innovia/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ho strabuzzato alla vista del prezzo

    bless and love!

    Reply
  2. Ehehhe non dirlo a me. Però tempo fa mio marito da una parrucchiera ha preso un balsamo e uno spray districante ed è uscito con una spesa di 45 euro. Probabilmente per i prodotti professionali i prezzi sono quelli. Non potrei permettermelo “tutti i giorni” ma una volta ogni tanto …

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti