India-Bruxelles

Una della cose che amo di più è sperimentare, oggi vi presento una ricetta particolare. Mi piacciono molto le patate sabbiate e mentre compravo i cavolini di Bruxelles, ho deciso di cucinarli con le patate sabbiate, ma dovevo dare un tocco diverso al piatto, quindi ho aggiunto il Garam Masala una miscela di spezie usata in India, con aggiunta di coriandolo fresco, altro pepe, curcuma, aglio fresco e nocciole tritate..

Ingredienti:
10 cavolini di Bruxelles
2 patate
pan grattato di riso q.b.
Garam Masala q.b.
curcuma q.b.
zenzero in polvere q.b.
pepe nero macinato al momento q.b.
coriandolo fresco q.b.
1 spiccio d’aglio
nocciole tritate q.b.
sale rosa q.b.
olio evo

Procedimento:
Pulire e lavare i cavolini e sbollentarli in acqua bollente. Lavare e sbucciare le patate, tagliarle a spicchi(se volete velocizzare la procedura in forno potete anche sbollentarle). In un piatto preparare il mix: versare del pangrattato di riso(se volete anche normale, ho preferito usare quello di riso perché è senza glutine), aggiungere a piacere secondo le proprie preferenze Garam Masala, curcuma, zenzero, pepe, sale, coriandolo fresco spezzettato e mescolare.Rigirare i cavolini e le patate nel mix preparato in precedenza, oleare una pirofila con olio evo, adagiare le patate con i cavolini.

Aggiungere lo spicchio d’aglio a metà le nocciole  e se volete altro pepe. Infornare nel forno a 220°C e proseguire per la cottura rigirando ogni tanto con un mestolo. Quando saranno ben cotte, servire caldo.

  1. Devo proprio provarlo a me i sapori d’india piacciono molto!

  2. Uso molto le spezie quindi immagino già il profumo e sapore. Ottima idea e gran bel piatto.

  3. ho provato anche io quel garam masala, molto buono

    bless and love!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti