Grey’s anatomy heart vegan cake

Anche voi come me siete fans della famosissima serie TV americana “Grey’s Anatomy”? Benissimo, eccovi allora una mega e golosa torta  di compleanno ispirata alla serie. Ma andiamo alla ricetta :

Ingredienti:
2 Pan di Spagna di farro
crema pasticceria vegan versione chantilly
Cioccolato fondente fuso q.b
pasta di mandorle o di zucchero
amido di mais q.b
fragole q.b
marmellata di fragole q.b
1 o 2 buste di panna di soia da montare (marca HOPLÀ) q.b
bagna per la torta

Procedimento:
Preparate con qualche ora di anticipo (in modo tale che possa essere ben freddo) il pan di spagna di farro. Passate ora alla preparazione della crema pasticciera base a cui successivamente aggiungerete della panna di soia. Montate il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto per ottenere una delicata e squisita crema chantilly. Per la bagna io ho usato un preparato di liquori fatto da mio padre in pasticceria, apposito per la realizzazione di torte alla crema, a cui ho aggiunto zucchero di canna e acqua calda. Per la realizzazione dei cuori ho usato mezzo panetto di pasta di mandorle riscaldato per pochi secondi nel microonde in modo tale da essere morbido e facile da lavorare. Successivamente ho aggiunto qualche goccia di succo di fragole e amido di mais q.b finché non ho raggiunto una consistenza morbida e non appiccicosa.Per creare i ritmi cardiaci ho utilizzato del cioccolato fondente fuso. Con una sacca a poche ho disegnato i ritmi su un foglio di carta da forno. Una volta ben asciutti sono pronti per essere utilizzati.La marmellata alla fragola con l’aggiunta di qualche goccia di succo di fragola servirà per la scritta finale. Facoltativi sono i glitter dorati alimentari.Composizione torta :
Ricavare quattro dischi di pan di spagna di farro. Con l’aiuto di un pennello in silicone per dolci, bagniamo il primo disco di pan di Spagna con la bagna. Stendere ora sulla base uno strato di crema chantilly e aggiungete le fragole tagliate in precedenza a pezzetti. Poggiate ora il secondo disco di pan di Spagna inumidito e stendete la crema chantilly con l’aggiunta di pezzetti di fragole. Con lo stesso procedimento di prima, alternate un’altro strato di pan di Spagna con la crema e fragole. Adesso che la nostra torta è stata assemblata, ricoprite tutti i bordi con dei pezzetti sbriciolati di pan di spagna (usando l’ultimo disco). A questo punto prendete la panna do soia montata e spalmatela sulla torta avendo cura di livellare anche i bordi. Per finire ponete le decorazioni realizzate in precedenza ovvero i cuori di pasta di mandorle e i ritmi di cioccolato fondente; finite con una scritta d’auguri da voi personalizzata.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bè Marie con questi ingredienti e questo titolo per me con sta torta HAI GIA’ VINTO ….ma al compleanno c’era anche il Dott. Derek? Perchè a saperlo mi imbucavo :-)))))

    Reply
  2. Bellissima torta, complimenti! <3 e auguri

    Reply
  3. Anche io adoro la serie!! Marie la torta è bellissima!!! Auguriiii 🙂 🙂

    Reply
  4. @Gnappa: Grazie 🙂 … contavo sulla presenza di Mr. Stranamore ma non è potuto venire 😀

    @Pina Bora Cerciello: Grazie, la torta era per un amica anche lei super fan della serie come me 🙂

    @Terri: Grazie Terri 🙂

    Reply
  5. non conosco GA , ma auguri Alice da parte mia

    bless and love!

    Reply
  6. Silvia Premoli 7 Marzo 2017, 21:24

    Vedendo la foto di questa torta bellissima la prima cosa che ho pensato è stata: “la voglio!”. I miei dolci preferiti sono infatti con fragole e frutti di bosco con crema chantilly e panna. Penso che Alice sia molto fortunata ad avere un’amica che le ha dedicato un dolce splendidamente decorato, golosissimo e vegan! Evviva l’amicizia!

    Reply
  7. Bellissima torta, sembra anche squisita!!!

    Reply
  8. Veramente Favolosa!

    Reply
  9. Cara Maria, quasi quasi potrei arruolarti per il mio compleanno e la mia laurea!

    Reply
  10. Grazie a tutti per i commenti. 🙂

    Reply
  11. Monica Filoni 5 Aprile 2017, 17:25

    Complimenti, è proprio la torta che cercavo. Le mie figlie si guardano sempre questa serie alla TV e ne vanno pazze. Al loro compleanno visto che ce l’hanno lo stesso giorno ma con 12 anni di differenza, gliela faccio assolutamnte. Immagino già la loro faccia quando la vedono. Saluti dall’hotel val casies.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti