Gnocchetti in salsa di noci

Eccomi qui con la mia seconda ricettina…

Ingredienti (per 4 persone):

1 kg di gnocchetti
100 g di gherigli di noci
2 spicchi di aglio
1 peperoncino
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di olio evo
sale

Procedimento:
Innanzitutto tritate separatamente le noci (io ho usato il pestello che serve per far il pesto), il prezzemolo e il peperoncino. L’aglio l’ho lasciato intero perché a me non piace molto, ma chi vuole può tritare anche quello. In una padella fate dorare l’aglio, aggiungete il peperoncino, unite poi le noci e fate rosolare alcuni minuti. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura degli gnocchi, il prezzemolo e fate cuocere per un paio di minuti… a questo punto potete unire gli gnocchi scolati e farli insaporire. È una ricetta semplice e veloce ma è davvero deliziosa…!

  1. mamma mia, questa la provo sicuro!

  2. uhmm buoni, avevo proprio voglia di gnocchi stsera ed ecco un bel condimento veloce

  3. Come seconda ricettina direi niente male cara Cleo…..altro voto con lode 🙂

  4. Brava Ale!!!!!!!!!!!!1 che billi che sono…ma ‘spetta: qual’è ‘sto libro?????? io sono una grande appassionata di libri di cucin, e anche il mio boy me ne regala sempre di nuovi…potrebbe essere un’idea per il prossimo regalo!!

  5. la cucina etica!troppo bello..700 ricette vegane…praticamente un sogno!ora sto cercando di concentrarmi su quelle easy, come le chiamo io…ovvero: ingredienti reperibili e veloci da preparare!
    grazie x i complimenti 😉

  6. Editore?????? io sto collezionando ( tra gli altri e le centinaia di riviste ) quelli della GruppoFood Editore, serie I Ghiotti…ce n’è uno sulla cucina vegetariana splendido!!!!!

  7. casa editrice sonda!il mio ragazzo pur non essendo veg* è il mio + grande sostenitore 😉
    ma addirittua li collezioni?wow!

  8. Come mi stuzzicano!!!
    Belli !!!!!

  9. L’ho comprato!!!!!!!!!!!! anzi, me lo sono fatta regalare dalla zia!!! forse è ledizione minor, perchè ha “solo” 220 ricette, ma è un buon inizio, no???????

  10. sei tremenda fra!!!!in senso buono ovvio 😉
    sì dovrebbe essere la versione semplificata, penso quella con le ricette + rapide!più che un buon inizio è un ottimo inizio…ehehe!!!

  11. Eheheh, quando mi fisso con una cosa sono tremenda…vabbè, oggi dovevo premiarmi in qualche modo: udienza in mattinata ( dal GDP, che si è rivelata una specie di maxi processo…ma la stupidità della gente non ha limiti ) e visita dalla dietologa nel pomeriggio…e domani dalla psicologa…insomma, giornate pesanti, almeno mi consolo con la lettura di cucina!!!

  12. cos’è il gdp???
    + che giornate pesanti, direi impegnative…quindi è “doveroso” affrontarle con le giuste energie 😉

  13. Giudice di pace..eheheh, la mia colazione “del campione” prevede mela ( immancabile ) e zuppetta di pane e latte ( di soia )…poi oggi mi sono rifocillata col Caciucco di ceci di Biocontessa…strabuono! e bravo anche il mio papy che me l’ha preparato 🙂

  14. wow grande il tuo papy…!!!!invitate anche me!!!:-)

  15. Ma certoo..quando vuoi… 🙂

  16. Voglio anche io un invito :D..
    Devono essere buonissimi questi gnocchetti Cleopatra..adoro le noci

  17. Che belli e che buoni questi gnocchetti

  18. Proverò la tua salsa questa sera dato che ho comprato il mio primo pestello! *-*

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti