Avevo delle verdure datemi da mia suocera che per partenza improvvisa ha dovuto svuotare il frigo, erano un po’ malconce ma sono riuscita a farne venir fuori un piatto gustoso.
Ingredienti:
2 finocchi
2 zucchine
1/2 cavolfiore
melanzane
1 peperone
1 confezione di seitan
aglio
semi di senape
zenzero
peperoncino
semi di finocchio
Procedimento:
Scaldate 1 filo di olio con l’aglio i semi di senape, quelli di finocchi, lo zenzero tritato o grattuggiato, aggiungete le verdure tagliate a tocchetti in base alla durezza, portate quasi a cottura aggiungete il seitan a pezzi e cuocete per una decina di minuti ancora. Io ho insaporito con del tamari che conferisce alle verdure un aroma particolare, se volete aggiungete del peperoncino. Recupero verdure perfettamente riuscito, buon appettito 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Bellissima questa spadellata di verdure…sentiamo il profumino fin qui!!!
baci baci
Ma guarda il secondo per la mia prossima “cenetta vegan con amici onnivori”. Questo mi sembra un bel modo per far apprezzare il seitan a chi non non lo ha mai assaggiato.
Poi mi sembra anche abbastanza facile da preparare. Si la tua ricetta è stata eletta come secondo per la mia prossima cena.
Visto che ho comprato del seitan per la prima volta ho deciso di provare questa ricetta con le verdure che avevo in frigo (melanzane, zucchine, finocchi, pomodori), con della salsa di soia, aglio, prezzemolo e peperoncino…
E’ uscito davvero buonissimo!
Grande idea questa del riciclo verdure 😀