Gelato allo yogurt cremosissimo

gelato-allo-yogurt.jpg
Questo è il gelato più cremoso che abbia mai preparato!!! Semplicemente con yogurt, panna e zucchero! Uno spettacolo da vedere e da mangiare naturalmente! In questi giorni ho preparato diversi gelati (nonostante il tempo decisamente freddino): alle castagne, stracciatella e cacao… nei prossimi giorni posterò le ricette per gli altri gelati.  Ora vediamo la ricetta per questo super gelato… ah volendo si può aggiungere a metà tempo dei frutti di bosco, fragoline, lamponi (irrorati di succo di limone) nel gelato… io non li avevo… ma la prossima volta ci provo… e volendo si può usare altri tipi di yogurt (albicocca, pesca, ecc… naturalmente vegan!)

Ingredienti (per 5-6 persone):
300 g di panna Soyatoo (io ho usato la panna di soya da montare comperata alla Migros qua in Svizzera, che come gusto preferisco!)
150 g di zucchero grezzo passato al mixer o al macinacaffé per renderlo a velo
400 g di yogurt vegan bianco

Procedimento:
Per prima cosa montate la panna vegetale aggiungendo pian piano lo zucchero al velo, quando è quasi montata del tutto aggiungete pian piano lo yogurt e mescolate bene. Versate il tutto nella gelatiera (io ho usato il programma cremoso). Il gelato sarà pronto in 20-30 minuti (secondo il programma usato e il modello di gelatiera).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. quasi quasi ci infilo un dito….slurposissimo 🙂 Da provare

    Reply
  2. si si buonissimo…appena lo finisco ne preparo ancora 🙂 cambiando il gusto dello yogurt!
    ciao ciao

    Reply
  3. questo gelato e scuisito appena lo finito ho detto chi osa a toccre il mio gelato lo faccio a fettine

    Reply
  4. stasera voglio fare questo gelato, ma se volessi prepararlo in anticipo come si fa a mantenerlo cremoso?

    Reply
  5. Ragazze mi potreste consigliare una buona gelatiera economica? baci

    Reply
  6. con il programma cremoso rimane anche appena tolto dal congelatore ancora abbastanza cremoso 🙂 …. durante questi giorni sto preparando gelati quasi tutti i giorni soprattutto uno al cacao che è una meraviglia 🙂 mi sa che oggi riproverò a fare questo allo yogurt 🙂

    Paola*io vivo in svizzera e non posso consigliarti…comunque la mia è una philips (che ormai ha già 5-6 anni e funziona ancora bene…è una di quelle con i dischi refrigeranti da aggiungere…

    Reply
  7. per paola, sei di ortanova e hai frequentato l’isef a foggia?

    Reply
  8. uffa!! io ho appena provato a farlo ma è venuto una popo!!!!!!!!!!!!

    Reply
  9. ciao kikka, mi dispiace che non ti sia venuto…appena avrò dello yogurt riproverò a prepararlo…per vedere se ho sbagliato a scrivere la ricetta…
    per questo gelato ho usato la gelatiera quella con i dischi refrigeranti … tu cosa hai usato? un consiglio che posso dare è di mettere sempre ancora in frigo la “massa” di pregelato ottenuta prima di inserirla nella gelatiera (soprattutto adesso con il caldo che arriva) se no come mi è già capitato il gelato non si raffredda e non diventa gelato e rimane un “flop” (almeno con la mia gelatiera succede così)

    Reply
  10. …E io che non ho la gelatiera???

    Reply
  11. fatto! prima di metterlo nella gelatiera era cremosissimo! dopo si è smontato… ma credo sia colpa della gelatiera che da un po’ è andata in sciopero! ce lo siamo comunque finito tutto!

    Reply
  12. Buono lo so.. ma non mi riesce cremosissimo…
    Ma le yogurterie fanno il gelato espresso, ma gli ingredienti sono gli stessi? li quando lo si mangia sembra vellutato di seta.. assurdo.. a me esce un poco granuloso 🙁
    Anche a voi capita?
    Ciao

    Reply
  13. Ciao Francesco, quando l’ho fatto io è uscito cremosissimo come da foto, forse per lo zucchero usato può cambiare, magari prova ad utilizzare del fruttosio passato nel mixer o addirittura lo zucchero a velo. Ma vedo che è un caso che a me sia uscito così cremosissimo? In estate ci riproverò o appena avrò voglia di gelato!!!
    Ciao ciao

    Reply
  14. complimentiii 🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti