Gallette riso nero e curcuma Ok Bio – Fiorentini Alimentari –

Croccanti, senza glutine e a basso contenuto di grassi, queste gallette di riso nero, mais e curcuma, sono una sfiziosa alternativa al pane o alle fette biscottate.

Fra gli acquisti di qualche tempo fa ero rimasta incuriosita da queste gallette al riso nero e curcuma della Fiorentini Alimentari, azienda di cui ho già recensito parecchi prodotti.

La confezione è in plastica trasparente con un adesivo sul fronte della stessa. Mi piacciono i colori che riportano al contenuto delle gallette e cioè al riso nero. Le gallette sono biologiche, non contengono glutine, a basso contenuto di grassi. Sono fonte di fosforo e magnesio e sono da agricoltura biologica.

Il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione assieme al codice azienda che è il n. 0321. Sulla confezione ci sono gli ingredienti che sono: riso nerone, mais, riso, sale marino, curcuma tutto da agricoltura biologica. Riporta le modalità di conservazione del prodotto e le informazioni nutrizionali.

Infine riporta di dati dove è stato prodotto e i dati di Fiorentini Alimentari. C’è il simbolo del biologico, le indicazioni dello smaltimento e la quantità che sono 100 grammi, pesati abbondanti. I miei erano 115 grammi.

La data di scadenza è stampata sulla confezione assieme al lotto di produzione.

Aprendo la confezione l’odore è di riso soffiato. Assaggiandola così ha un sapore particolare, buono e leggero.

Ho provato a gustarla anche con un filo di marmellata e l’ho trovata proprio buona. Leggera. Nutre con leggerezza. Anche questo prodotto di Fiorentini Alimentari mi ha convinta e lo riacquisterò. Il prezzo è di circa 2,40 euro ma io le avevo acquistate in offerta a 1,99 euro, comunque un buon rapporto qualità prezzo.

Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/fiorentini-alimentari/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/fiorentini-alimentare/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Grazie! Mi piace molto la Fiorentini… la uso spesso e la trovo facilmente al Todis, che inoltre ha molte altre cose Veg buone sia loro che di altre marche 😉

    Reply
  2. Tra le aziende certificate VEGANOK, Fiorentini ha una gamma davvero enorme. Queste gallette in particolare mi sembrano davvero originali per gli ingredienti usati. Spero di poterle assaggiare presto
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti