Gallette di Riso al cioccolato Fondente Nattùra

Oggi ero fuori e avevo una grande voglia di qualcosa di buono, ma leggero e senza glutine e in un negozio ho trovato  queste gallette di riso al cioccolato fondente della Nattùra. Tra le varie marche ho scelto Natùtra in quanto mi fido, poiché,  oltre ad essere una fedele consumatrice di altri prodotti (pasta, biscotti ecc),  usa ottime delle materie prime che provengono da agricoltura biologica, ma non solo, ho subito notato il logo di VEGANOK, la certificazione che mi permette di capire subito che ho davanti un prodotto completamente etico, senza olio di palma e sicuramente Vegan al 100%.
L’incarto è semplice molto cromatico con giochi di colori tra l’arancio e il marrone scuro che richiama il colore del cioccolato, sul fondo bianco è presentata la foto del prodotto, al centro è stampato il marchio dell’azienda e di fianco un bollino che indica che il prodotto è un alimento senza glutine e cita il registro nazionale  del ministero della salute, sotto è specificato il tipo di prodotto quindi ‘gallette di riso al cioccolato fondente’, lateralmente in verde si evince che il prodotto contiene 0% di glutine e 0% di latte aggiunto.
Nella parte superiore color arancio sono indicate le kcal a galletta (55) mentre nella parte inferiore è indicata la provenienza da agricoltura biologica. In alto sulla  foto della galletta si vedono tre striscioline che formano un tricolore nelle quali è indicato che, il riso è italiano, mentre nella parte inferiore è stampato, in modo ben visibile, il marchio ‘VEGANOK’.

Sul retro della confezione, nella parte superiore sono indicate le caratteristiche delle gallette, ‘senza glutine appositamente formulate per persone intolleranti al glutine’, sotto c’è la lista degli ingredienti che riporto in quanto in foto è difficile da leggere credo che sia da migliorare questo particolare: Cioccolato fondente (pasta di cacao), zucchero di canna, burro di cacao (59%) riso integrale (41%) biologico. E’ riportato anche nella parte anteriore della confezione in riferimento al senza latte aggiunto, questo numero specifica che nel prodotto non è aggiunto latte, ma potrebbe contenerne delle tracce in quanto potrebbe derivare da altre lavorazioni. Di fianco c’è la tabella nutrizionale.Nella parte sottostante del retro della confezione di fianco al codice a barre ci sono gli organismi di controllo  ed ben evidente il codice  azienda VEGANOK n. 0264, la foglia di stelle che indica il prodotto è bio.
Simpatico che di fianco viene presentato un altro prodotto della Nattùra e l’indirizzo dell’azienda che le produce. Ciò permette di far conoscere al consumatore altri prodotti della linea vegan. Mi è piaciuto molto la loro filosofia di azienda ” Crediamo in una alimentazione sana”. Sulla confezione manca come smaltire l’incarto delle gallette.La confezione è di 90g e contiene n. 8  di gallette. Hanno la forma quadrata,  un solo lato è ricoperto da un buon cioccolato fondente. Hanno un bell’ aspetto e rispecchiano molto la presentazione sulla confezione. Le trovo molto buone, semplici, ideali per uno spuntino veloce fuori casa. Al primo morso si sente il cioccolato che si sposa bene con il riso, che addentata, non si sbriciola resta compatta ed integra. Sarebbe ideale, appoggiare sul lato ricorperto dal cioccolato delle fette di banana o kiwi per prepararsi un ottimo spuntino…Da ricomprare!!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Silvia Premoli 10 Aprile 2017, 22:33

    Proprio buone queste gallette di riso al cioccolato fondente! Io le compero di tanto in tanto, e confermo che sono davvero gustose, ma io che amo “pasticciare” le mangio con la marmellata di albicocche: con il tradizionale abbinamento di cioccolato e di marmellata che ricorda la torta Sacher. Oppure aggiungo sopra della marmellata di arance amare bio. Le consiglio a tutti accompagnate da una tazza di té deciso tipo English Breakfast. Go vegan

    Reply
  2. differentgear 11 Aprile 2017, 10:06

    Interessante 🙂 grazie del consiglio

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti