Fusilli Tricolore con Quinoa Náttúra

La linea Náttúra non c’è più bisogno di presentare, ormai la conoscete tutti. Sono stati testati infinità dei prodotti dalla sua altrettanto infinità gamma. Io vi voglio presentare oggi Fusilli Tricolore con Quinoa.

La facciata principale è ormai ben conosciuta tra noi, allegra, colorata con una finestrella trasparente che fa vedere il prodotto al suo interno. Di fianco il Logo VEGANOK. Il prodotto è biologico, la cosa a me molto gradita. Da non sottovalutare il fatto che il granoduro con il quale è stata prodotto è 100 % italiano. Un’altra cosa graditissima.

Girando di lato la scatola troviamo la tabella dei Valori nutrizionali. Questa pasta, come spiegato nel sito di Nattura è una vera specialità alimentare e garantisce un apporto nutrizionale migliore rispetto alla pasta di solo frumento, perchè la quinoa, la madre di tutti semi è un pseudocereale ricchissimo di proprietà nutritive. Ben 9 aminoacidi essenziali necessari per i nostro organismo.

Può contenere tracce di farro, segale, orzo, avena, soia e sesamo.

Ingredienti: semola di grano duro, farina di quinoa (10%), bietola (0,9%), basilico (0,9%). *Biologico.

VALORI NUTRIZIONALI per 100 g
Energia 1483 kJ
350 kcal
Grassi 1,8 g
di cui acidi grassi saturi 0,4 g
Carboidrati 71 g
di cui zuccheri 3,0 g
Fibre 2,8 g
Proteine 11 g
Sale 0,00 g

Troviamo il solito bollino – la foglia europea di garanzia biologica e logo VEGANOK Azienda N.0264, indirizzo di Euroffod – Eurofood S.p.A.. CAP, 20094. Indirizzo, Via Privata Tacito, 12 – Corsico (MI), Lombardia, Italy. Telefono, +39 02 448761.  Proseguono informazioni riguardo smaltimento della confezione. La scatola contiene 350 g di pasta.

La data della scadenza si trova sul fondo della confezione.

L’altra fiancata della confezione riporta la ricetta, anche questo a me personalmente piace molto, perchè serve per dare un maggior idea di come cucinarla. La pasta è allegra e colorata, prevale il colore giallo seguito da rosse e verde.Verdetto finale. Molto positivo, a volte ho voglia di cose particolari e colori, e questa pasta mi regala ciò che voglio. Quindi un prodotto da acquistare. Io l’ho preparata in modo un pochino particolare, ma appena ho aperto la scatola, i coloro al suo interno mi hanno ispirata in questa direzione. A volte idee vengo così all’ improvviso, perfino io ero scettica che sarebbe buono invece, wow! Ha funzionato e prossimo giro provo fare risotto. Quindi se non avete paura di fare esperimenti in cucina vi lascio la ricetta. Fusilli Tricolore con Quinoa molto profumata che pubblicherò su Vegan blog.VEGANOK Azienda N. 0264 https://www.veganok.com/it/company/nattura/

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Questi fusilli sono davvero unici, poi come li hai preparati saranno ancora piu buoni in modo da esaltare ancora di più la loro caratteristica

    Reply
  2. Grazie Francesco, ormai lo sai che mipiace giocare con i colori, questa pasta si presta a tante interpretazioni fantasiose.

    Reply
  3. Un piatto goloso dai bei colori… 😊 Bravissima come sempre, cara Veruska! 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti