Fusilli Tricolore con Quinoa molto profumata

Giorni scorsi mi sono portata dalla fiera di Sant’Arcangelo alcuni mix per infusi. Sono fatti con i fiori, erbe,scorze di agrumi e sono molto profumati e buoni. E se mi piace a bere infuso, perchè non potrebbe piacermi a mangiarlo? A volte idee vengo così all’ improvviso, perfino io ero scettica che sarebbe buono invece, wow! Ha funzionato e prossimo giro provo fare risotto. Quindi se non avete paura di fare esperimenti in cucina vi lascio la ricetta. Fusilli Tricolore con Quinoa molto profumata.

Ingredienti:

fusilli tricolore con quinoa Nattura
un mix per infusi
polvere d’oro della zucca
olio evo
porro
zucchina
sale e pepe
bacche Goji
prezzemolo fresco

Procedimento:

E’ davvero un piatto molto veloce, perchè la pasta impiega 7 minuti per la cottura, quindi mentre aspettate acqua che bolle, preparate il condimento. Mettete olio evo in una padella e metteteci porro e zucchina. Iniziate a soffriggere dolcemente sfumando con pochissima acqua. Aggiungete ora Bacche di Goji e 2 cucchiaini di preparato per infusi, continuate la cottura per alcuni minuti. Assaggiate e salate e pepate. Cuocete la pasta e dopo la cottura fatela saltare con il condimento. Una volta impiattata spolverate con prezzemolo fresco. Io ho aggiunto anche la mia polvere dorata di zucca.

  1. Conosco bene il prodotto lo trovo anche dalle mie parti a Terni… buonissimo!!!!

  2. Concordo Sauro, davvero molto buono. La Nattura sta andando a gonfie vele.

  3. Con la polvere d’oro di zucca potrebbe entrare a far parte dei piatti natalizi 😉 😉 è bellissima e semplice allo stesso tempo!!!

  4. Sì Terri, è molto decorativa, a me piace anche come sapore.

  5. NATTURA davvero prodotti di qualità e per tutti! La scelta di realizzare prodotti sani va premiata !

  6. Sì Nattura ha ottimi prodotti. Bella pasta e belle foto come sempre!!!

  7. Questa azienda ormai è indiscutibile, la pasta rimane compatta e al dente, favolosa, altamente digeribile e anche bella! La ricetta è super colorata, in queste giornate grige è proprio un reggio di sole grazie!!!!

  8. Grazie di cuore a tutti.

  9. Hai fatto in modo, con questa preparazione, di esaltare ancora di più il sapore, la qualità di questa pasta…bravissima

  10. Le paste alternative a quelle classiche di grano stanno avendo un successo incredibile e questa, posso dire per esperienza personale, che è davvero buonissima

  11. Vi ringrazio Francesco e Laura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti