Frullomania

… ovvero, quella strana malattia contagiosa che ti fa ritrovare, ad un certo momento della giornata, a fare la posta a tutti i vegetali (cereali e legumi compresi) con l’intenzione di farli finire nel bicchierone verde con le lame. A me è successo di non riuscire a trovare un sedano striminzito da accompagnare alle mie Granny Smith, e allora ho sequestrato un pomodoro.

Ingredienti:

1 mela granny
1 pomodoro
2 cucchiai di zucchero grezzo di canna
acqua
ghiaccio

Procedimento:
Ho tagliuzzato 1 verdissima granny, ho tagliuzzato il pomodoro rosso (ne avevo anche verdi, ma ci ho fatto i famosi pomodori verdi fritti) ho aggiunto 2 cucchiai di zucchero grezzo di canna e acqua (sta a voi decidere quanta, se coprire a filo frutta e verdura per un frullato, o metterne di più per un succo) e via di frullatore. Certo, poi ho dovuto aggiungere del ghiaccio, che per sminuzzare bene il tutto l’ho lasciato andare un po’ da solo.finto
Questa era la versione del frullato di zucchina con il succo di mela industriale al posto dell’acqua. Noterete che la mia reginetta Emiluzza è attentissima (una volta annusato che si trattava di vegetali, si è rimessa sdegnosamente a dormire).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Bello Vale!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply
  2. Belli e buoni, ricchi di vitamine e freschi. Ultimamente nemmeno i cetrioli l’hanno scampata 😉

    Reply
  3. Buono Vale, non ho ancora trovato il tempo di farmelo però,.. Già per quello di Babi avevo preso tutti gli ingredienti.. Perchè sono pigra?..

    Reply
  4. Solo tre commenti, si vede che ormai il genere frullato è saturo.
    Io intanto sto producendo il secondo seitan Vale-prodotto, con ricetta di Chicca (che farei senza di te?) ma in realtà è il primo, perché l’altro più che seitan era un mattone di glutine ed amido.

    Mi sono perfino fatta regalare la retina per arrosto, senza pensare a come avrei messo lo scivoloso seitan dentro… (poi ho usato il foro dello stampo del ciambellone. Furba, eh?, ma era l’unico cilindro con due fori che avessi, a meno di non voler usare il rotolo della carta igienica…) Ehm. 😳 :mrgreen:

    Reply
  5. Vale, ma che saturo e saturo! Continua a sperimentare frullati che in estate ci vogliono! Vitamine, sali minerali, ecc ecc….
    Se vuoi faccio tanti commenti io uno dietro l’altro, ok? Ma non smettere!!!

    Reply
  6. Intanto ho fatto un volo davanti al lavello, perché la solita donna imbranata per manipolare il seita ha ncreato un lago. Che botta, mi viene da ridere, ma se rido mi fa male il coccige…
    Però il seitan è venuto bene, me ne sono fatta una fetta di consolazione in padella.

    Reply
  7. Mancava il frullato rosso sangue !! Anche per me e’ diventata una mania frullare un po’ tutto. Oggi a pranzo di fretta ho rifatto quello ispirato dal verde irlandese. E poi non contenta, per “dolce” mi sono fatta quello alle noci con la soia. Come dice il mio partner quando beve un modesto succo d’arancia sotto mia “pressione”, sono quelle cose i succhi di frutta (e verdura) fresca che appena li bevi ti senti il sangue che dice “aahhhh SANOO!!!!” e lo senti che e’ tutto contento 🙂

    Reply
  8. Oh no! Leggo ora del coccige.. che male.. ! … Spero ti passi presto…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti