Frullimacedonia tropicale

So che bisognerebbe ridurne il consumo e sto cercando di limitarmi un po, ma io adoro la frutta tropicale soprattutto quando comincia a fare caldo… oggi è una bella giornata di sole e vi propongo la mia colazione di  stamattina, un’ottima “frullimacedonia”che oltre ad essere buonissima è molto saziante e sgonfia la pancia (che in questa stagione in cui si cambia alimentazione dopo i “bagordi” invernali può essere una qualità utile :-P).

Ingredienti:

2 fette di ananas fresco
1 papaya
1 mango maturo
1 lime o in alternativa 1/2 limone bio a fette (io ho usato il limone)
1/2 arancia
1 tazzina di latte di riso
Procedimento:

Si affetta il limone e si tagliano a cubetti la papaya, il mango, le fette di ananas e l’arancia sbucciata (di cui si conserva la buccia, per decorare). Si passano 2/3 della frutta nella centrifuga, in modo da ottenere il succo. Si aggiunge una tazzina di latte di riso, mescolando bene. Infine si versa nel bicchiere il resto della frutta tagliata a tocchetti e si decora con le scorzette di arancia, 1 fettina di limone, 1 fettina di arancia e 1 cubetto di ananas… 🙂

  1. Caspita Stellina che foto da barman!!!!

  2. splendida!!! secondo me potrebbe fare un figurone anche in ora aperitivo, tagliata con qualcosa di alcolico 😉

  3. Ne berrei volentieri una bella sorsata dopo la pizza da schifo che mi son magnata stasera questo mi disseterebbe 🙂 Bellissima foto Stellina!

  4. Che foto, che cocktail! da vera professionista, complimenti 😉

  5. Come mai pizza da schifo Chicca??
    Brava Stellina, per la ricetta, per le foto e per il titolo! “Frullimacedonia”! E’ simpatico!

  6. Devi leggere il mio commento nelle polpette di Silvia 🙂 Non l’ho fatta io, son senza cucina 🙁

  7. Grazie a tutti 😛 Silvia hai proprio ragione, ci avevo pensato anch’io ma sono astemia e non ho proprio idea che tipo di bevanda alcolica potrebbe starci bene per trasformare la frullimacedonia in un cocktail… 🙁

  8. si…bisognerebbe ridurne il consumo, e di fatto mi attengo alle mele nella vita reale…ma che buonaaaa questa frutta!!!! Bellissima, cosa darei per avere il mio ciotolone di frutta fresca e succosa ora!!! sluuuurrrp!!! Bravissima!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti