Frullato fantasia

Oggi, siccome è risaputo da ogni studente universitario che d’estate la voglia di studiare se ne va in vacanza, ho deciso di occupare parte del pomeriggio (oltre allo studio, per fare la finta diligente) a decidere (e poi preparare) cosa fare per rendere la mia merenda più gustosa. Ecco che la fantasia si è messa in moto ed ha sfornato questa meraviglia, una vera botta di energia e carica!

Ingredienti:
1 banana piccola
1 albicocca morbida piccola
20 g tra mandorle, noci e nocciole
1 cucchiaio di latte di soia
1 cucchiaio di acqua

Procedimento:
Mettere in un bicchiere per frullatori ad immersione (come quello in foto!) la banana e l’albicocca spezzate con le mani, le noci, le mandorle e le nocciole tritate molto grossolanamente con un coltello e frullare il tutto, finchè non assume una consistenza frullatosa. Semplice che più semplice non si può! E qui la prova cucchiaio…

Il punto:
Ci tenevo a mostrarvi il set della mia fotografia, perchè è il vestito che ieri il mio ragazzo mi ha comprato ad una festa multietnica che ogni anno organizzano a fine maggio, qui nelle zone del bergamasco. Ieri era l’ultimo giorno, quindi tutti i gruppi etnici che in queste due settimane si sono esibiti hanno fatto una grande festa sul palco centrale; era qualcosa di davvero emozionante! Vedere Mongoli, Scozzesi, Pigmei, Aztechi, Italiani, abitanti dell’Isola di Pasqua, Aborigeni Australiani, Masai danzare tutti insieme, al suono della cornamusa, dei tamburi e di corni tipici di popolazioni oceaniche faceva davvero venire la pelle d’oca e domandare il motivo per il quale ci facciamo guerre, ci odiamo, in fondo siamo uomini, con stesse esigenze fisiologiche, perché non dobbiamo rispettarci anche se abbiamo culture diverse e pelli e occhi di colore diverso?

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Energia e freschezza…ma il vestito per intero??? 😀 Per quanto riguarda la tua domanda finale penso che l’avidità dell’uomo sia il problema di ogni male….:-(

    Reply
  2. @Polyhedral, vedrai che magari un giorno metterò una foto del mio vestito per intero! 😀
    sì, ti do ragione…è tanto triste! spesso mi arrabbio, ma capisco che non posso cambiare le altre persone, posso solo fare qualcosa nel mio piccolo…

    Reply
  3. Secondo me la tua voglia di studiare è al mare con la tua -.- beate loro! Beh, frullato sicuramente energetico e buonissimo, li adoro! E la fantasia del vestito: incantevole!! La risposta alla tua domanda la sto cercando…

    Reply
  4. hai pienamente ragione in quello che scrivi nel punto…tra esseri umani dovremmo imparare un po’ più di solidarietà e apertura mentale…e magari estenderla anche alle altre specie animali, senza sempre stare a barricarci nei nostri piccoli particolarismi e razzismi vari!! 😉
    il tuo frullato è super delicious…ma adesso devi dirci quanto tempo ci hai messo per idearlo 😀 io oggi pomeriggio ho merendato con un gelato alla fragola…ormai lo faccio mille volte meglio io della gelateria…e poi non sazia mi sono sbafata una coppetta di mousse menta-cioccolato (sempre autoprodotta)…la mia voglia di studiare nemmeno fa finta di esserci…si è presa un anno sabbatico!

    Reply
  5. Ottimo frullato e sano frullato! Complimenti! 😀

    Reply
  6. wow!! Banana ce l’ho, albicocca pure e anche le mandorle… domani super colazione!!!

    Reply
  7. Figurati che rispetto ci può essere verso gli animali se non ce n’è neanche tra gli uomini. Penso che il problema sia l’uomo, avido, cattivo e presuntuoso. L’uomo pensa al suo benessere e se deve recare danno agli altri (animali compresi) non importa..

    Reply
  8. @Jaja: già, quanto vorrei essere là con loro! *_* :p grazie mille, sia x i complimenti x il frullato sia x quelli per la fantasia del vestito! 😀 un giorno magari lo farò vedere per intero…:P
    magari quando la trovi fammi un fischio!

    @Cassiopea: beh, sì, la mia considerazione era in merito al fatto che in questo contesto vedevo umani di ogni razza e colore, ma certamente, come ha detto anche Romina, sarebbe una considerazione da estendere anche agli animali, che molto spesso sono più “umani” di noi!
    ahaha! sono talmente pigra che in questo periodo ci metto ore anche a pensare alle cose più semplici!! uhhh maa questa mousse menta e cioccolato? non condividi con noi questa delizia?? 😀 vorrei ben vedere, un misero gelatino alla fragola occupa un piccolo posticino…c’è poi il buco da colmare con questa meraviglia! *_* (non si vede che mi piace l’abbinamento menta-cioccolato? 😛 )

    @Micky: Grazie mille!!! 😀 a presto! :*

    @Catmat: ohhh allora mi dovrai far sapere com’è! 😉 Grazie! :*

    @Romina: E la dimostrazione lampante sono gli Europei in Ucraina… :/

    Reply
  9. Aletheia: ahaha 😀 anche a me piace tanto l’abbinamento!! il prbolema è ora fare una foto decente e accattivante alla deliziosa mousse, parte della quale giace ancora in frigo 😀

    Reply
  10. Cassi, non preoccuparti, non servono foto artistiche, per quanto belle…ci pensa già la tua mousse con questo strabiliante abbinamento ad essere accattivante da sola! 😛 insomma, non vedo l’ora di vederla!! haha! 😀

    Reply
  11. CIAO A TUTTE
    SO CHE NON C’ENTRA MOLTO CON LA RICETTA MA HO UN QUESITO CHE MI ASSILLA DA GIORNI: HO VISTO SBIRCIANDO QUA E LA’ NEI CENTRIFUGATI, CHE AVETE CENTRIFUGHE NORMALI… ANKE IO ERO ORIENTATA SU QUESTO TIPO DI ELETTRODOMESTICO MA POI, INFORMANDOMI SUL SITO DI VALDO VACCARO E CERCANDO SU GOOGLE SONO VENUTA A SAPERE DI QUESTI FAMIGERATI “ESTRATTORI DI SUCCO”… DA QUELLO DELLA COWAY CHE COSTA 250,00 EURO FINO ALL’ANGEL…(X ME INAVVICINABILE E NON CI PENSO NEANKE A SPENDERE COSì TANTO PER ATTREZZO DEL GENERE CHE NON MI CI STARà NEANKE IN CUCINA..)COSA NE DITE? NE COMPRO UNO A MEDIA WORLD O ASPETTO TEMPI GRASSI E MAGARI PRENDO QUELLO DELLA HUROM???
    HELP!!!!
    LUMACALU’

    Reply
  12. Ciao lù!! Purtroppo io non ti so aiutare, perchè non ho una centrifuga, nonostante ne desidererei una! Penso che comunque se esponi il tuo problema su una ricetta di chi fa centrifugati più spesso (co che c’è una ragazza che fa sempre ricette con gli scarti dei suoi centrifugati) possono sicuramente aiutarti più di quanto possa farlo io! 😉 mi dispiace tantissimo non poterti essere d’aiuto… 🙁 spero che tu trovi quello che cerchi! 🙂

    Reply
  13. Ciao Aletheia…
    grazie x la risposta…l’ho postata qui xkè è la ricetta + recente ma in effetti hai ragione, lo posto a una “Centrifugatrice” magari mi potrà aiutare!
    grazie mille
    ciao ciao

    Reply
  14. Figurati, Lu! anzi, mi dispiace non poterti aiutare… Spero che “centrifugatrici” sicuramente più temprate di me possano consigliarti come si deve!! 🙂
    Buona giornata!! 🙂 A presto!

    Reply
  15. Vestito stupendissimo!!! *-*

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti