Frullato di fragole

Io e le fragole… una passione, amore a prima vista! I miei genitori me ne hanno comprato una cassettina ed io potevo restistere? Certo che no! Potevo mangiarle “in purezza”, magari con un pò di succo di limone, ma volevo qualcosa di più sostanzioso e allora ho fatto un frullatino, usando:

Ingredienti:

100 ml di latte di miglio
200 g di fragole ben lavate

Procedimento:
Ho frullato tutto con il minipimer ed ho aggiunto 1 fragola tagliata a cubetti. Il latte di miglio mi piace, ma secondo me qui ci sta meglio una bevanda più dolce, anche di riso o di avena. Poi i gusti sono gusti… Non ho aggiunto dolcificanti perchè le fragole se sono buone dovrebbero già essere dolci al naturale, però ciò non toglie che chi vuole possa mettere 1cucchiaino di malto o zucchero di canna! 🙂 Questa è solo una “base”… Le varianti sono infinite, sbizzarriamoci!!!!!

  1. Sicuramente un modo iù interessante per mangiare le fragole che, da sole, mi stufano un po’….brava!!!!!!!!!!

  2. Buone buone,ho già fatto la prima marmellata di fragole…..poi fanno bene sono depurative un sacco…. 🙂

  3. Io ho ancora quella dello scorso anno di marmellata di fragole! Il mio babbo ne ha fatta tantissima, perchè a me piace e volevo la scorta per tutto l’inverno! Abbiamo un sacco di marmellate, prima o poi ve le mostrerò! 😉

  4. Buoooooooooooone le fragole… Peccato che qui non sia ancora stagione… 🙁

  5. adoro le fragole! qui ancora non ci sono mannaggia!

  6. Loira!!!
    che sapore ha il latte di miglio? non l’ho mai provato…..simile a quello di soia? anche se le basi sono di 2 parrocchie diverse :-))
    io quando facevo le varie prove con i diversi tipi di latte, avevo assaggiato quello di avena..e mi è sembrato simile ad uno di soia dal sapore abbastanza forte…avevo le allucinazioni?

  7. Mi piace il frullatone di fragole, lo preparo con altri succhi di frutta (ottimo con la spremuta di arance fresche sanguinelle!) perchè il latte anche se vegetale, proprio non mi scende!!!

  8. Che buoooono il frullato di fragole!!!:-) non ho mai provato con il latte di miglio,in genere lo preparo con latte di riso o soia…devo provare!!!!!

  9. Chiaretta, non saprei descriverti il sapore del latte di miglio. Ti so dire soltanto che non è molto dolce e si sente parecchio il gusto del miglio….
    Barbara, fragole e spremuta di arancia lo preparo anch’io! Molto buono!

  10. Ciao Loira, che bellezza questo frullatino !!!
    Ma… le fragole sono già di stagione ?
    Sono stata tentata di acquistarle, però provenivano dalla Spagna, ma sul mercato ci sono già anche quelle italiane ?
    😉

  11. Elettra, non lo so sinceramente….. Qui in Versilia la temperatura comincia ad essere più mite (anzi, oggi è proprio primavera, tant’è che più tardi tiro fuori dal garage la mia bici da corsa!!!!)…. xò queste fragole me le hanno comprate i miei genitori ed io non potevo mica lasciarle nella cassettina, no? 🙂 Eh Eh! Può darsi che siano di provenienza locale, ovviamente di serra, ma non ne sono sicura (fra un mese ci sarà la festa della fragola dalle mie parti).

  12. Loira, ma quando esattamente fanno la festa della fragola in Versilia ?
    Mmmmm, ad aprile dopo Pasqua io ho le ferie… Quasi quasi…
    Slurp !!!
    Ele.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti